Sannino: “Meritavamo di vincere, con questa mentalità possiamo solo migliorare”

Stampa
Salernitana_Verona_9_SanninoLa sua Salernitana non ha per niente sfigurato contro la corazzata Verona ed alla fine Mister Sannino recrimina per la fase finale del match quando i suoi ragazzi, spinti dal sostegno del pubblico di casa, avrebbero potuto conquistare anche l’intera posta in palio. In sala stampa, al termine dell’incontro pareggiato contro i veneti, l’allenatore granata esprime il suo pensiero tecnico sul match e l’emozione dell’esordio all’Arechi:




“Questa sera il pubblico è stato fantastico e forse nei primi minuti abbiamo pagato proprio l’emotività. E’ stato davvero emozionante giocare in un clima così, forse non tutti i giocatori erano abituati ad una cornice del genere. Ed è per questo che l’approccio al match non è stato dei migliori. Il Verona è stato bravo ha sfruttare la situazione passando subito in vantaggio e sfiorando anche il raddoppio, dopodiché è uscita fuori la Salernitana. Il punto ci sta stretto, avremmo meritato la vittoria a cospetto di un avversario di grandissimo livello e che, a detta di tutti, ammazzerà il campionato di serie B”.

Il trainer di Ottaviano analizza poi l’atteggiamento tattico dei suoi ragazzi: “Nel primo tempo non riuscivamo a scalare come dovevamo, sbagliavamo i tempi di uscita e questo ha permesso al Verona di fraseggiare con disinvoltura. Dal 25’ le cose sono cambiate ed abbiamo avuto un paio di occasioni importanti per riequilibrare la partita. Vado a casa felice per il piglio avuto nella ripresa, quando si arriva sul fondo e si riesce a crossare con continuità vuol dire che la squadra è lucida e lavora con intensità durante la settimana. Abbiamo enormi margini di miglioramento, il giorno in cui non sarò un leone in gabbia in panchina vuol dire che i giocatori hanno capito perfettamente quello che io pretendo da loro”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravo Mister e Bravi ragazzi.
    Con un po’ di cattiveria e di determinazione in più ad un goal si fa seguire un secondo (il Verona non c’è riuscito per un pelo, infatti), poteva starci. Però la stanchezza è comprensibile. Dobbiamo lavorare ancora. Ma Bravi.

  • La squadra c’è e si vede, basta pensare che ha giocato contro due corazzate e ha fatto due buone partite.Però, da sportivo e tifoso mi chiedo perché lei è sempre un po’ restìo a fare dei cambi, cioè secondo me dovrebbe cambiare prima chi non ce la fa più e si vede.Comunque complimenti a tutti e avanti cosi.

  • gol inguardabile, difesa a presepe, portiere a … pastore! Per farsi perdonare un gol come quello di ieri sera, dovrebbero restare imbattuti sino a fine campionato….! Per il resto, normale amministrazione calcistica, tra una squadra debole ma che, FORTUNATAMENTE COMBATTE, e una squadra più forte che, FORTUNATAMENTE GIOCHICCHIA …!

  • per 14.55: sull’1-0 per loro, papera del tuo “balilla”…, e per poco non era 0-2; l’ultimo miracolo lo ha fatto Vitale, che prima gli ha gridato di stare attento al tiro…e poi è andata prenderla lui sul palo. Per inciso, stessa punizione, porta e angolo dell’amichevole estiva con i dopolavoristi in ritiro! Dimmi: quanti anni ti servono per capire(?) che siamo messi molto male dietro?

  • Grandissima partita, complice un Verona sonnacchioso ma forte nei singoli il pari va piu stretto a noi che a loro. Qualche cambio (Donnarumma ?) forse andava fatto prima.
    Bravissimo Mister Sannino e tutti i ragazzi
    Forza Salernitana !!!

  • Il mio parere è che dietro la squadra è piu che dignitosa…..Mantovani diventerà molto forte, è un predestinato se non si perde come Ranocchia… Bernardini è eccellente per la serie B e Schiavi e Tuia non sono affatto male. Bene anche Vitale (l’abbiamo visto ieri) e Laverone (ma che bei cross che mette….). Centrocampo forse orfano di un centrale (a meno che Ronaldo non dimostri cosa sa fare ma sul serio….) e attacco da 8 per la categoria.
    In sostanza….manca un portiere…Terracciano è un discreto portiere di Lega Pro, assolutamente scarso per la B……lo dicevo ancora in estate……ma se qualcuno proprio avesse dei dubbi vada a guardare il Fantacalcio della serie B della Gazzetta dello Sport……Terracciano è il portiere che costa meno di tutta la categoria…..segno che anche gli “esperti” non lo considerano idoneo per la B….e comunque ieri l’ha dimostrato…colpevole sul gol….paperissima su cross da sx sul quale ha apperecchiato per Luppi e uscita incerta su Gomez nel secondo tempo (rischiosissimo pallone perso e non c’era fallo)…..
    io la vedo cosi’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.