Bellizzi: tutto pronto per ‘Strabilandia’, la kermesse degli artisti di strada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Artisti_di_stradaCon la conferenza stampa di presentazione di venerdi 9 settembre 2016, presso la Casa Comunale,  prenderà il via la 21° Edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada “Strabilandia” che si svolgerà dal 9 all’11 settembre 2016. Anche quest’anno è prevista l’esibizione di bravissimi artisti:

  • Domenico Santo e Sara Scarpati presenteranno lo spettacolo di equilibrismo e giocoleria comica “LE DISAVVENTURE DI PIPPA E DEL PROF. TREPICCIONE”;
  • Federica Gattei, si esibirà in uno spettacolo di danza area “SILK”;
  • Giulio Linguiti presenterà lo spettacolo di circo contemporaneo “PER UNA MASCHERA”;
  • Luca Scarpati proporrà lo spettacolo di danza col fuoco “RITUAL”;
  • Alfonso Borrelli incanterà il pubblico con la magia delle bolle di sapone “IL CONTE BOLLICIN”.

“Con Strabilandia  – commenta Mimmo Volpe, Sindaco di Bellizzi si vuole dare spazio ad una particolare forma d’Arte capace di coinvolgere ed emozionare, con spettacoli di equilibrismi,  fuochi, luci, colori e vivacità degli Artisti di Strada.  Strabilandia, nata da una nostra felice intuizione, negli anni ha trasformato  il nostro giovane Comune nella “Città degli Artisti di Strada”. A Bellizzi, questa particolare forma di spettacolo, molto ricca di suggestioni, ha trovato un palcoscenico.




Coinvolgere i ragazzi nella Giuria ha significato,  da sempre, per dare sostanza alla loro voglia di partecipazione e renderli protagonisti di una manifestazione che, grazie alla magia dell’arte di strada, si prefigge di trasmettere i valori del sano divertimento e dell’aggregazione. Strabilandia aggiunge Mimmo Volpe –  nasce e vive per i bambini, che sono al centro  del progetto di tutti gli artisti di strada, ma vuole essere uno stimolo per tutti noi, a ritrovare la  capacità di emozionarci e di stupirci.”

Dopo la conferenza stampa di presentazione, la kermesse proseguirà,Sabato 10 settembre, con l’esibizione itinerante degli artisti in gara, in via Roma e via Cuomo. Domenica 11 settembre, dalle ore 10:30, la magia degli spettacoli itineranti animeranno le strade di Bivio Pratole, in attesa del  gran finale, in Piazza Giovanni XXIII, dalle ore 20:00, con l’esibizione degli artisti in gara e la premiazione dell’Artista dell’anno 2016. A valutare le esibizioni ed a premiare gli artisti, anche quest’anno, tre diverse giurie: la giuria dei ragazzi, la giuria del pubblico e la giuria dei giornalisti. Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici chiuderà la 21° edizione di Strabilandia, dando appuntamento a grandi e piccini, all’edizione 2017, sicuramente ancora più bella ed emozionante.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.