«Capo, 3 euro a piacere…» esplode il caso degli abusivi all’Arechi

Stampa
auto stadio arechi1-2Tre euro per parcheggiare l’auto nei pressi dello stadio Arechi in occasione delle partite dei granata. E’ accaduto durante Salernitana – Verona e la storia è destinata a ripetersi se non verranno presi provvedimenti seri e risolutivi per arginare un fenomeno che non conosce flessioni. Nonostante la presenza degli operatori di Salerno Mobilità insistono nelle aree di parcheggio gli abusivi. Parcheggiatori abusivi che detengono il pieno “controllo” di alcune zone che non rientrano nella gestione di Salerno Mobilità.




Zone libere che diventano zone franche dove gli abusivi hanno chiesto almeno 3 euro per parcheggiare la vettura. Richieste fatte anche con tono minaccioso.  Non sono mancati i momenti di tensione. C’è anche chi ha pagato l’euro a Salerno Mobilità e per stare tranquillo ha pagato l’euro al parcheggiatore abusivo. Una situazione assurda denunciata da parecchi tifosi e siamo appena all’alba del campionato

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • IO LI FOTOGRAFO COL CELLULARE APPENA PARCHEGGIO….. E SONO IO A MINACCIARLI…… SI DILEGUANO SUBITO !

  • come è possibile tollerare questi comportamenti nel 2016? Come è possibile non individuare questi individui ? Non si vogliono prendere provvedimenti. Ciao

  • volete risolvere il problema dare il daspo a queste persone devono andare a firmare in questura quando gioca la salernitana

  • l’Amministrazione,nel momento in cui chiede al cittadino di pagare il parcheggio, è obbligata a fornire un servizio che non si limita all’occupazione temporanea di uno spazio pubblico. Paghiamo profumatamente tasse al comune e siamo costretti ad assistere a spettacoli da terzo mondo: personale impiegato in maniera approssimativa e senza nessuna mansione ben definita( ho contato tre ragazze a staccare voucher quando una era più che sufficiente), neanche l’ombra di un piano parcheggio con spazi ben definiti, macchine vandalizzate appena inizia la partita (personale impiegato in fuga!!!), neanche un addetto, dico uno, al termine dell’incontro per disciplinare l’uscita. Risultato: bloccati a motore spento nel parcheggio attorno lo stadio per un’ora e mezzo dopo la partita.Vergogna!!! il tutto per 50 tifosi veronesi che necessitavano l’impiego di elicotteri e personale della polizia e gdf impegnati a sorvegliare cosa? ovviamente a costi esorbitanti, sostenuti sempre dal cittadino. Non bastava lasciarli a casa?

  • Denunciate Salerno Mobilità. Nelle aree di loro competenza non possiamo pagare due volte. Fuori dalla loro competenza ci devono pensare le forze dell’ordine e se non ci pensano loro denunciate. Basta fare chiacchiere siamo stufi….dimenticavo Che stiamo in Italia il paese delle banane e che quindi sto perdendo fiato e tempo!!!
    Poi ci lamentiamo che in Europa e nel mondo non ci caga nessuno.
    SIAMO ALLA FRUTTA.

  • Evviva la città europea teorizzata dal comico lucano a mò di propaganda e vuota di significato

  • Caro Gianni Formisano, che vivi nel tuo mondo incantato sicuramente situato a migliaia di Km al Nord dell’Italia, abituato al sostegno delle forze dell’ordine sotto forma di candide fanciulle che corrono verso di te capelli biondi al vento, qualora una mosca si poggiasse sui tuoi occhi velati. Come ti invidio! Qui a Salerno le forze dell’ordine si fanno chiamare Vigili Urbani, quando lavorano si trovano sempre diametralmente opposti ai luoghi che necessitano di un minimo di sorveglianza. Ma se li vuoi trovare è sufficiente un salto a lungomare e voilà eccoli assonnati in auto lato strada, per non infastidire il Suk, che si trastullano col telefonino alla ricerca di qualche pokemon, nella spasmodica attesa che suoni la campanella per correre giulivi e beoti verso la caserma ad operare la faticosa quanto impegnativa operazione di Vestizione.

  • Deve mutare la legge e considerare la richiesta a “piacere di tre euro” come tentata estorsione con applicazione di condanna penale; i banchetti delle sigarette ai lati delle strade sono spariti quando il reato da amministrativo è divenuto penale. Con le ammende non si risolve niente.

  • Basta!!! E’ ora di finirla… che l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine mettano la parola fine a questa pratica estorsiva e in alcuni casi anche pericolosa… E’ uno schifo….Salerno città d’Europa???

  • Il fenomeno dei Parcheggiatori abusivi in città è dilagato. Zona orientale e centro città prese d’assalto. Al Parco arbostella è diventato impossibile muoversi con la macchina. Ma è mai possibile che non si decida a “piazzare” una pattuglia in viale Verdi stabilmente il finesettimana?! per non parlare poi dello Stadio…in particolare lato distinti; ormai anche per i motorini si devono pagare gli abusivi. E tutto questo a poche decine di metri da tutta quella polizia impiegata per la partita. I “personaggi” sono sempre sempre gli stessi…cambiano solo postazione di lavoro! Da anni con un “lavoro stabile” e remunerativo! Vergognaaaaaaa!!!!

  • Basta!!! E’ ora di finirla con questa pratica estorsiva… Che l’amministrazione comunale e le forse dell’ordine mettano fine una volta e per tutte a questa pratica estorsiva e pericolosa. Ma lo volete capire che al cittadino sono queste le cose che danno fastidio? Come la pulizia della città… E allora puliamola definitivamente da questa feccia…

  • vergogna italiana sul sito iparcheggiatori.it ‘e la mappa italiano con anche la tariffa dell abusivo!

  • È una vergogna questi delinquenti sono dappertutto.se ne fregano di tutto e di tutti.poco distanti vigili a piedi e in auto che ignorano cio che succede .se non paghi vieni minacciato che all’uscita troverai una bella sorpresa alla macchina.de luca pensaci tu.

  • ormai si sono impadroniti anche dei parcheggi su cui si paga l’euro a salerno mobilità (vedi il grande parcheggio di fronte alla tribuna ) chiedendo il pagamento in modi poco leciti. il tutto a 50 metri dai vigili urbani. ormai e diventato un ansia. io non ho ripagato ma molti specialmente con figli a seguito si. assurdo arrestateli

  • Mica ci sono in quella zona solo per le partite?!?! Personalmente non vado più ne’ al bar ne’ al cinema xke mi è capitato che si sono avvicinati anche con tono minaccioso x chiedere i soldi. Ci vuole più sorveglianza

  • Io ho pagato salerno mobilità + abusivo , questo non e giusto e nessuno provvede. Come parcheggiatori abusivi polo nautico e a torrione sotto il castello , x andare a mare tutte le mattine sono costretto a pagare loro. Vergogna le autorità sono assenti.

  • Non capita solo durante le partite della Salernitana, anche se si vuole andare la cinema The Space, oppure solo per prendere un caffè al bar ci sono sempre questi individui che chiedono anzi PRETENDONO i soldi per parcheggiare. Dovrebbero essere stesso gli operatori di salerno mobilità a denunciare queste persone.

  • Via Carucci, di fronte la chiesa di S.Demetrio.
    Parcheggiatore abusivo italiano che agisce indisturbato da anni.

    Urina, mangia e urla dalle panchine che si e’ privatizzato.
    Vergogna.

  • HO SOLUZIONE MA FORSE PER I PERBENISTI NON VA BENE…..CHE VUOI FARE PER LO SPORT SI SCENDE IN PIAZZA PER VERMI DEL GENERE CHE SONO SOLO CONIGLI BASTEREBBE POCO MAZZATE E LE FORZE DELL’ORDINE CHE FANNO I RESPONSABILE DELL’ORDINE PUBBLICO LATITANO

  • Ma vi siete dimenticati del Street control. …..repressione pura …ma il comune dov’è. ? Scarica la palla alla questura …..caro sceriffo torna a Salerno abbiamo bisogno di te ..La Repubblica napoletana non ha bisogno di te ….tu che sei onnipotente torna a Salerno …il deficiente oltre ad essere storico e anche sociologo …sei un deficiente

  • Io gestisco un garage al centro e si lamentano di dover pagare 2 euro l’ora,con custodia e al coperto,e se il vetro è sporco glielo puliamo pure. A Salerno questo vi meritate,date i soldi a Salerno Mobilità senza avere in cambio niente.

  • Io gestisco un garage al centro e si lamentano di dover pagare 2 euro l’ora,con custodia e al coperto,e se il vetro è sporco glielo puliamo pure. A Salerno questo vi meritate,date i soldi a Salerno Mobilità senza avere in cambio niente. Pecoroni ahahah

  • Forse un passaggio importante l abbiamo un pò tutti dimenticato
    questi signori sono anche potenziali elettori e sappiamo che x avere un voto che tipo di promesse prima dell elezioni si fanno
    quindi molti di questi si sentono protetti
    basta chiedersi perchè nell ultimo periodo sono aumentati a dismisura
    e sempre + arroganti

  • Le forze dell’ordine non possono controllare tutto. E quanti poliziotti ci vorrebbero per una partita. Io non lo pago mai l’abusivo. Lui educatamente chiede la questua e io con altrettanta educazione mi rifiuto. Se nessuno paga gli accattoni spariscono.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.