Giffoni Valle Piana: i Giardini di Via Roma intitolati al compianto Pasquale Giannattasio

Stampa
Giannattasio_OlimpionicoIn occasione della Seconda Gara Podistica in programma il prossimo 10 settembre 2016, dedicata al grande atleta giffonese, Pasquale Giannattasio, Il direttore della Fondazione Giffoni Mario Ferrara, ha inoltrato al Sindaco Antonio Giuliano, una proposta, suggerendo di dedicare a Pasquale Giannattasio, un luogo in cui era affezionato, quali i Giardini di Via Roma, vicinissimi alla sua abitazione che da poco sono stati restaurati e riconsegnati più belli al patrimonio cittadino. Giannattasio è stato sicuramente una figura di grande spessore sportivo nell’atletica leggera italiana, vanto della nostra cittadina, potrebbe essere ricordato con l’intitolazione della struttura pubblica.




Il Sindaco Antonio Giuliano, già nelle prossime settimane potrebbe deliberare in tal senso. Da un paio di anni grazie all’interessamento di Antonio Andria, con il Centro Sportivo Italiano, e il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, viene organizzata una gara podistica di 10 chilometri che si snoda nel circuito cittadino, dedicato all’indimenticabile atleta Giannattasio, e nell’occasione della manifestazione sportiva che si svolge nella centralissima Piazza Umberto I^, sarà glorificato con una mostra fotografica, rari cimeli sportivi, e proiezioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.