M5S, De Luca: «Fatti di Roma anticipo di cosa sarebbe Governo»

Stampa
Raggi-de-lucaI fatti del Comune di Roma in questi giorni sono “l’anticipazione di quello che potrebbe succedere con un Governo del Paese a Cinque Stelle”, sono i risultati di “approssimazione, propagandismo, volgarità, moralismo da quattro soldi, presunzione”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. De Luca, parlando a Kiss Kiss Napoli, ha detto, commentando ancora il caso Muraro, che “l’esperienza di Roma è significativa per diversi fattori a partire dalla trasparenza zero: chi decide a Roma? Sento parlare di direttorio ma che c’entra con le istituzioni?

I Cinque stelle erano quelli che volevano portare tutto sul web qui invece c’è totale oscurità e mancanza di trasparenza. Ora sono passati dalla trasparenza al totale occultamento dei fatti”.

De Luca è tornato poi sulla questione morale: “Hanno visto – ha detto – cosa significa fare i moralisti della domenica: la morale si pratica non si afferma. Aggredire la dignità delle persone strumentalizzando ogni vicenda giudiziaria è facile, ma quando ci si confronta con il governo, con le normative aggrovigliate, si capisce quanto è difficile l’azione di governo. Sarebbe irresponsabile immaginare un Governo nazionale con questi soggetti”.

Commentando il caso-Muraro al Comune di Roma, Vincenzo De Luca ha fatto un parallelo con la vicenda di Stefano Graziano, il consigliere regionale del Pd in Campania indagato e per il quale poi è stata chiesta l’archiviazione. “Qualche settimana fa – ha detto De Luca – hanno fatto una buffonata contro un consigliere regionale che non aveva avuto neanche il rinvio a giudizio e che può dire oggi che ha avuto la richiesta di archiviazione da parte del pubblico ministero”. “Ora – ha aggiunto il governatore della Campania – sappiamo che c’è un assessore indagato a Roma e adesso che fanno i Cinque Stelle? Escono dalla sala del consiglio comunale di Roma? Meno vaffa day e più concretezza”.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avanti tutta,
    Non ci siamo dimenticati cosa hanno combinato anche qui.

  • DE LUCA MA COSA DICI??? SE L’INCAPACE E ABUSIVO RENZI SI ATTEGGIA A PRESUNTO PREMIER,PER COME HA RIDOTTO QUESTO PAESE,NON VEDO COSA POSSA FARE DI PEGGIO A CAPO DEL GOVERNO,UNO DEI 5STELLE!!!! LA SIGNORINA BOSCHI,INCAPACE,ABUSIVA,SENZA ALCUN TITOLO SI ATTEGGIA A MADRE DELLA COSTITUZIONE!!! UNA VERGOGNA DEL GENERE SI VEDE SOLO IN QUESTO PAESE!!!! CARO DE LUCA,TUTTO QUESTO SCHIFO NON LO DICI AL SERMONE DEL VENERDÌ A LIRATV???? DE LUCA,I TUOI AMICHETTI RENZI E BOSCHI SONO FINITI,SONO DEI ZOMBI,SCANSATI ALTRIMENTI VERRAI TRAVOLTO ANCHE TU DALLA LORO FINE POLITICA!!!

  • ma prima di parlare guardati quelli che stanno con te…125 indagati del pd al aprile 2016 e parli pure..stai zitto che fai più bella figura…

  • Come sempre il comico lucano spara cazzate a più non posso. Cosa è successo al comune dioo Roma? Niente di rilevanza penale. Invece a Salerno i giudici stanno indagando su di una sparizione di soldi per il Crescent. Cosa mi dici di questo, padre di assessore nominato? Però che si sia stato destituito il segretario generale del comune di Milano, in cui il sindaco è Sala del PD che ha creato debiti a più non posso con l’ìExpo, perchè rinviato a giudizio, il cabarettista non ne parla, come mai? E’ da irresponsabili averti votato e mandato a rappresentare la Campania, questo si. Per quanto riguarda le azioni, il comico lucano parla perchè ha la compiacenza di tutta la stampa asservita ai ricatti del premier abusivo che gestisce a suo uso e consumo i finanziamenti all’editoria. Però veniamo ai dati di fatto e non alle chiacchiere propagandistiche del lucano. La Raggi, e ci sono tanti filmati su Facebook, è riuscita in poco più di un mese a ripulire Roma dai rifiuti cosa che lui ancora deve fare in Campania ed a Salerno dopo una vita nella politica a promettere mari e monti che non arrivano mai, così come documentato anche da questo sito di parte. La Raggi è stata acclamata da Putin mentre la Bindi lo ha definito come impresentabile alle utlime regionali. Ma di cosa vuoi parlare? Sei alla frutta, hai capito che il vento sta cambiando e cerchi di spaventare la gente che però più tu parli e più vota M5S e tu ed i tuoi cari rampolli dovrete trovarvi un lavoro vero. A riveder le stelle

  • Dall ‘articolo ho capito che giustifica chiaramente gli indagati, parla di archiviazione come se la giustizia fosse limpida…lui ha le capacità di governare e i suoi figli sono ancora più capaci…i vostri e nostri figli a lavare i gabinetti all ‘estero!

  • tu invece i guai li fai alla luce del sole , fai nominare tuo figlio assessore ai soldi.

  • Cento volte meglio essere governati da dilettanti onesti che da professionisti disonesti incalliti. De Luca, attieniti ai fatti e non fare dichiarazioni ideologiche, perché sotto l’ideologia si nasconde il business.

  • la Raggi, tra granchi e difficolta’, almeno si è’ candidata ed è’ stata eletta. Tuo figlio, che dobbiamo pagare profumatamente, lo hanno telefonato a casa e non si capisce per quali titoli e meriti.

  • Ieri sera in tv si vedeva chiaramente come sono politicizzati questi pseudo talk show. Mentana, Vespa, e il neo assunto Semprini conduttore dell’ex programma Ballarò sguazzavano nei titoli “IL DRAMMA dei 5 stelle”..ma si credono che siamo stupidi e crediamo alle loro strumentalizzazioni?Il dramma vero è che siamo pieni di indagati in politica e pure l’ANAC “dove vede e dove ceca”..

  • purtroppo questo le centinaia di balle (le sue) le continua a sparare in aria, quelle invece serie ( le ecoballe), per le quali ha avuto diversi milioni di euro per spostarle definitivamente dalla Terra dei Fuochi, rimangono dove sono.
    Chiacchierone, hai tanto e tanto di cui dovresti occuparti in Campania e continui a fare il contaballe.

  • ma i 5chiancarielli/sfigati salernitani(sono sicuramente infiltrati)insistono ancora con questa storia di De Luca che è stato eletto democraticamente….ma tornatevene nei vostri paeselli trogloditi….

  • Per Anonimo: il fatto è che si parla sulle tv nazionali (compresa la RAI il cui canone ci ha rovinato l’estate) solo della Raggi.Il PD sa tutto della Raggi in tempo reale.Ma dove era quando Mafia Capitale avanzava e divorava tutto? e perchè del sindaco Sala a Milano nessun TG ne parla?
    La manipolazione dell’informazione sta assumento aspetti molto gravi, simili a quelli dei Paesi dell’Est.

  • De Luca, amministratore pragmatico, ma come politico non si può proprio sentire quando parla. Fino all’altro ieri a roma grugnivano nel trogolo delle rubberie, poi hanno iniziato hanno guaito e adesso abbaiano e ringhiano. Nauseato di tutta questa campagna mediatica. La bestia è dura a tirare le cuoia.

  • s’è fatta n’a certa, rimettiti il grembiule. Lascia stare la tastiera che non sai neanche di quello che parli.
    Servetto, comincia a riassettare casa per il padroncino che se torna torna ti butta fuori

  • Ai 5 stelle ed ai disadattati frustrati salernitani, fortunatamente una sparutissima minoranza questo ci è rimasto………….la tastiera ed internet. Nel merito, nel concreto nulla di nulla. Siete il mio divertimento preferito e mettete sempre di buon umore solo a leggere le fesserie che scrivete. Ve lo sognate di notte, di giorno, chiuderete gli ochhi con il suo nome ahahhahahhah

  • ….. giusto …..ma vedete chi ha messo come direttore generale della Provincia…… no comment!!!!!!
    ……queto ci meritiamo…………

  • Noi non stiamo con il gregge di De Luca.
    Noi siamo una nuova generazione di giovani del M5S che non può accettare che il meridione soccombe alla povertà di questi politici vecchi e ammalati.E nostro dovere educare menti addormentate e arruginite dal pessimismo piangente del profondo sud e lei Anonimo è uno dei componenti del negativismo del sud.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.