Monsignor Beniamino Depalma cittadino onorario di Cava de’Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Beniamino_De_PalmaSi terrà giovedì, a Palazzo di Città, alle ore 17.00, nel corso di un Consiglio comunale straordinario, la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Sua Eccellenza Revendissima Mons. Beniamino Depalma, a testimonianza della gratitudine dei Cavesi per essere stato guida esemplare durante il servizio episcopale svolto nella Città di Cava de’ Tirreni.

Il 7 dicembre 1990, infatti, fu eletto Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni e nel Duomo di Napoli, il 26 gennaio 1991, ricevette l’ordinazione episcopale dal cardinale Michele Giordano. Il 15 luglio 1999 lasciò l’Arcidiocesi e fu nominato Vescovo di Nola. “La proposta della Cittadinanza Onoraria a S.E. Mons. Depalma, avanzata dal Consigliere comunale, Armando Lamberti – afferma il presidente del Consiglio Comunale, Lorena Iuliano – è stata immediatamente condivisa da tutta l’Amministrazione comunale, onorata di poter conferire la cittadinanza a Mons. Depalma che non ha mai nascosto il proprio sentimento di grande affetto per la nostra Città, a cui è rimasto molto legato e che ricorda sempre come una culla di civiltà e di cultura”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.