Premio Fabula: Fatima Trotta annuncia, “Sarò protagonista di Tale e quale show”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fatima_TrottaGiovani creativi in visibilio per Luca Dondoni e Fatima Trotta che hanno chiuso la quarta giornata di Fabula il Premio che si tiene a Bellizzi (Salerno). Musica, sogni da bambino e favole sono stati gli argomenti trattati nel corso dell’incontro con i ragazzi che l’hanno riconosciuto come un giudice di Amici di Maria De Filippi per poi riscoprirlo appassionato narratore nell’area incontri.

“Non conoscevo il premio Fabula e sono felice di essere qui con tutti questi ragazzi che rappresentano il futuro e che hanno gli occhi vivi e curiosi- ha detto Dondoni-. Lo stimolo che viene dato loro è fondamentale, non fermatevi”. Intervistata dai giovani creativi, Fatima Trotta ha annunciato che sarà tra le protagoniste di Tale e quale show, trasmissione di punta di Rai Uno. “Sognavo di fare questo lavoro fin da piccola anche se mio padre, per me, avrebbe voluto il posto fisso- ha raccontato-. Ho studiato all’Accademia delle belle arti e se non avessi fatto questo lavoro sul palco, mi avreste certamente trovata dietro le quinte”. Infine una battuta sulle origini napoletane e sul suo modo di vivere la città: “Io ho scelto di rimanere a vivere a casa mia- ha detto-. Amo la mia città, la mia terra. Ne conosco i problemi e la vivo tutti i giorni, non condivido la scelta di chi l’abbandona e quando torna dice che è bella. Sui territori bisogna starci e dire quello che non va bene”.




Chiusura di serata dedicata alla gara di favole tra i giornalisti salernitani a cui hanno partecipato Francesca Salemme, Gabriele Bojano, Monica Di Mauro, Alessandro Mosca, Marilia Parente e Paolo Romano che hanno preso carta e penna e si sono sottoposti- con gioia e grande ironia-  all’applausometro dei giovani creativi, entusiasti di diventare giurati per una sera. Il premio dei ragazzi del Fabula è andato alla giornalista Monica Di Mauro.

OGGI. Ore 16.00 Professione notaio con Carlo Carbone; ore 16.30 laboratorio di scrittura con Ivano Montano e Aniello Nigro; ore 17:00 laboratorio di fotografia con Armando Cerzosimo; ore 17.30 i giovani creativi incontrano Claudia Mandia; ore 19:00 i giovani creativi incontrano Casa Surace. A seguire Colori in rock a Bellizzi di Alfonso Mangone in collaborazione con Fornace Falcone. Ore 21:00 closing party con Dj Gigi Squillante.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.