Primo test amichevole per il Salerno Basket, 63-66 contro Scafati

Stampa
Salerno_Basket_formazione_2016Primo test amichevole per il Salerno Basket ’92 di coach Roberto Russo, che domenica sul parquet amico del PalaSilvestri ha ospitato le scafatesi del Free Basket, militanti in Serie B. Le granatine, in piena preparazione precampionato e con le gambe naturalmente pesanti, ne hanno approfittato per iniziare a mettere in pratica gli schemi ed affiatare l’intesa. Per la cronaca la gara s’è chiusa sul punteggio di 63-66 (13-13; 13-17; 21-16; 16-20).




“Per noi è stato un allenamento di lusso che ha avuto come obiettivo primario il condizionamento fisico ai ritmi da partita – dichiara coach Russo – Dal punto di vista tecnico, ha rappresentato il nostro primo 5 contro 5 e ci ha permesso di sviluppare a tutto campo i concetti di spaziature e di mantenimento dei vantaggi sui quali lavoravamo da un paio di giorni. Possiamo ritenerci molto soddisfatti, sappiamo che il lavoro da fare è tantissimo ma il gruppo ha risposto ancor meglio di quanto mi aspettassi in così poco tempo, denotando quella ricettività fondamentale per un progetto tecnico giovanile a lungo termine. Spesso nelle giocate offensive individuali è mancata la gamba a supporto della testa ma questo era naturalmente un aspetto già previsto”.

Venerdì pomeriggio secondo scrimmage del precampionato, con il livello di difficoltà che peraltro s’alzerà di un gradino: De Mitri e compagne saranno infatti impegnate a Castellammare contro le pari categoria del Basket Stabia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.