Recuperato fenicottero a Pontecagnano da parte del CFS, Enpa e Lipu

Stampa
fenicottero pontecagnanoUna telefonata segnalava la presenza di un giovane Fenicottero che stazionava lungo il bagnasciuga del lido Savoia. L’animale, nonostante la curiosità dei bagnanti avvicinatisi, non riprendeva il volo. Per questo motivo sono state contattate le guardie della Protezione Animali di Salerno che si sono recate sul posto insieme al personale Cites del Corpo Forestale di Salerno. L’animale è stato subito messo in sicurezza per poter essere trasferito al CRAS di Napoli per gli accertamenti.

Si è così attivata una staffetta che ha coinvolto anche volontari della Lipu di Napoli per consentire al Fenicottero di giungere sano e salvo al CRAS. I primi accertamenti parlano solo di un forte stato di debilitazione, di fatto l’animale non presenta fratture. Verrà monitorato nei prossimi giorni e si spera in una veloce ripresa così da poter essere liberato in vista dell’imminente migrazione presso i siti di svernamento.

L’Enpa di Salerno ringrazia il personale del nucleo Cites del Corpo Forestale di Salerno per la professionalità e la sensibilità dimostrata.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per la verità c’erano anche: Legambiente, Greenpeace, Save the Children, Telefono Azzurro, la Caritas e Vo.Pi. Pontecagnano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.