Allerta Meteo arancione in Campania prorogata fino a giovedì mattina

Stampa
Maltempo_ventoIl Ciclone Morgana raggiunge l’Italia e provoca una nuova allerta meteo in Campania fino alle 10 di domani. La nostra regione non è tra quelle più colpite ma fa registrare comunque piogge, temporali, forti raffiche di vento e un calo delle temperature. La Protezione civile ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica su tutta la Campania.




In particolare, viene sottolineato in una nota, per quanto riguarda il rischio dovuto a fenomeni di dissesto e possibili innalzamenti idrometrici, l’allerta è di colore arancione (secondo di tre livelli) su buona parte del territorio regionale. Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Solo su Piana Sele, Basso e Alto Cilento, il livello di criticità è invece giallo. In queste zone si avranno comunque precipitazioni diffuse. Questa ondata di maltempo fa piombare il Sud Italia nell’autunno ma la settimana prossima tornerà l’estate con l’anticiclone di origine nordafricana. Sole e temperature in salita su Campania e mezzogiorno nella seconda decade di settembre per il colpo di coda dell’estate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.