Donnarumma a caccia del primo gol per essere importante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Verona_17_DonnarummaFare gol per un attaccante è tutto. Diffidate da chi sostiene che l’importante è giocare per la squadra e mettersi a disposizione dell’allenatore. Chi gioca lì davanti vuole mettere la palla dentro, vive per gonfiare la rete e sentire l’urlo dei tifosi. Soprattutto chi sa di saper fare gol e lo ha già dimostrato, come Alfredo Donnarumma. Rimasto a Salerno dopo le sirene dalla serie A e le varie proposte da B e Lega Pro, la punta napoletana vuole essere assoluto protagonista quest’anno. Ancora di più della passata stagione dove, nonostante le tante difficoltà incontrate dalla squadra, è riuscito comunque a ritagliarsi uno spazio importante pur giocando meno del previsto.




Tra campionato e playout, Donnarumma ha segnato 13 reti (quattro in meno di Coda) ma ha avuto una media realizzativa pressoché identica al compagno di reparto. Un gol ogni 200 minuti per Donnarumma, uno ogni 191 minuti per Coda. La coppia d’attacco è stata confermata dalla Salernitana che ha respinto diverse offerte. Sannino punta molto sui due attaccanti chiedendo loro di giocare per la squadra e di fare gol. Quello che vuole Donnarumma, costretto a restare a bocca asciutta dopo i primi 180 minuti, a causa anche della super-parata di Nicolas. L’anno scorso la prima rete arrivò alla dodicesima giornata a Bari ma ad inizio campionato Torrente lo faceva giocare poco e lontano dalla porta. Quest’anno Donnarumma è uno dei principali punti di forza della Salernitana e il giocatore di Torre Annunziata, che il 30 novembre compirà 26 anni, vuole dimostrarlo a suon di gol.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.