Il Cilento a Venezia per Green Drop Award 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
agropoli-di-notte-panoramaIl Cilento – la Patria della “Dieta Mediterranea” Patrimonio Unesco dell’Umanità – è a Venezia73 partner di eccellenza del Green Drop Award 2016 Per il terzo anno consecutivo il Cilento, straordinario territorio con 181.000 ettari di Area Naturale Protetta a sud di Salerno, è a Venezia – Sponsor ufficiale del “Green Drop Award 2016”- in occasione della 73a Mostra internazionale di arte cinematografica. Il Cilento affianca l’Organizzazione Green Cross nel conferimento del Premio al miglior film sul rapporto “Uomo – Ambiente” offrendo al mondo del Cinema Verde l’esperienza di conoscere e assaggiare i prodotti di eccellenza della Terra dove nasce, viene coltivata e tramandata la cultura della alimentazione più sana e naturale del Pianeta. Un’intera Comunità emblematica e titolare per l’Unesco della “Dieta Mediterranea” porta in tavola nella vetrina internazionale dedicata alla settima Arte i sapori, i colori, i profumi della esclusiva tradizione enogastronomica mediterranea.

Sotto la regia dell’Istituto Alberghiero “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento – che prende nome proprio dal bio fisiologo americano “scopritore” della Dieta Mediterranea negli anni ’50 nel borgo marinaro di Pioppi – Enti, Comuni, Aziende e Produttori hanno costituito la “squadra del Cilento” che sarà in campo a Venezia per la presentazione e la premiazione del “Green Drop Award 2016”: giovedì 8 settembre alle 19.00 presso il TIM Future Center (Venezia, Campo San Salvador) venerdì 9 settembre alle 13.00 all’Hotel Excelsior (Lido di Venezia, Sala Fondazione dello Spettacolo). Il Cilento è presente con: Ente di gestione e Comunità del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni Castelnuovo Cilento – Casalvelino – Cuccaro Vetere – Camerota – Centola – Pollica – Pisciotta Caseificio La Pastorella Cilentana – Caseificio Tenuta Chirico – Caseificio Cecco di Buono Oleificio Pietra Bianca – La Cantina del Marchese – Salumificio Gioi – Azienda Sole di Cajani Azienda agricola Notaroberto – Vini De Concilis – Anna dei sapori – Fichi D’Agosto Azienda conserviera Aura – Alici di Menaica Marino – Laboratorio artigiano Ponte 50 Agritusimo Zio Cristoforo – Associazione Bleu Cilento – La Castagna di Cuccaro Vetere IRIS Birra – Hotel King Palinuro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.