Site icon Salernonotizie.it

Maltempo, gli ultimi due spettacoli dei Barbuti si svolgeranno al delle Arti di Salerno

Stampa
Domani, Giovedì 8 settembre alle 21.00, al Teatro delle Arti secondo appuntamento con il Liceo Alfano I di Salerno che si esibirà per una raccolta fondi a favore delle zone colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. Alle ore 21.00 andrà  in scena “La vera gioia”, spettac
olo di teatro danza su musiche di René  Aubry e Marco Frisina, firmato dalla coreografa siciliana Marcella Barbaro. I danzatori del Liceo Alfano I si esibiranno in uno spettacolo che ha come tema “il crollo” visto anche come metafora e “la perdita”.

I corpi danzano trasportati in un flusso di coscienza , in un “non luogo” in cui mondo visibile e invisibile si toccano. Uno spettacolo ricco di suggestioni e di contaminazioni che spaziano dalla danza al teatro. Alcune coreografie sono tessute sui versi di Neruda e di Cesare Pavese. Uno spettacolo emozionante, ricco di pathos che si conclude con un finale a sorpresa ricco di speranza  nel domani, nella vita. (ingresso 10 euro – ridotto 5 euro).

 

Venerdì 9 settembre, alle ore 21.00, al Teatro delle Arti si svolgerà lo spettacolo “Salerno Day 2016”, una vera e propria antologia di testi, documenti multimediali, momenti di musica, danza e recitazione sul tema dello sbarco degli Alleati. Un progetto artistico-culturale che si avvale dei contributi di: Matteo Amaturo, Antonia Autuori, Giovanni Avallone, Ubaldo Baldi, Pasquale Capozzolo, Andrea Carraro, Don Arturo Carucci, Maria D’Amato Postiglione, Anna De Falco, Matteo Della Corte, Concita De Luca, Marcello De Martino, Nico Di Fluri, Josè Elia, Giuseppe Fresolone, Nicola Fruscione, Giancappetti, Lucia Napoli, Adriana, Chiara, Rosella e Peppe Natella con il Teatro dei Barbuti e la Bottega di San Lazzaro, Paolo Romano, Vittorio Salemme, Eduardo Scotti, Mimma Virtuoso e Rick Wakeman.

L’appuntamento del 9 settembre conclude anche la XXXI edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, il cartellone di spettacoli che da oltre trent’anni va in scena nel palcoscenico sotto le stelle della piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti.

(ingresso 10 euro – ridotto 5 euro)

Exit mobile version