Salernitana: a piccoli passi verso grandi traguardi

Stampa
Salernitana_Verona_18_esultanza_CodaLa politica dei piccoli passi in serie B, paga. E’ stato sempre così anche perchè se si pareggiano tutte con 42 punti si va vicino alla salvezza. La Salernitana è ancora in fase di rodaggio. Insegue la vittoria ma questo non è e non deve diventare un assillo, un problema. Tra Coppa Italia e campionato la Salernitana ha pareggiato sempre. 0 a 0 a Benevento, 1 a 1 a Pisa e stesso risultato in campionato: a La Spezia ed in casa con il Verona. Segna poco e non riesce a tenere la porta immacolata la Salernitana concedendo comunque molto agli avversari nella propria area. Questo accade soprattutto quando cala il ritmo e l’intensità. Un problema sul quale sta lavorando Sannino ed anche Rosina tra i più esperti del gruppo al termine del primo tempo con gli scaligeri ha sottolineato ai compagni di squadra di rimanere più stretti e compatti.




Allenatore in campo Rosina si è guadagnato, in conferenza stampa, elogi importanti dal mister.  E mentre qualcuno faceva notare all’allenatore che proprio la posizione in campo di Rosina rischia di creare qualche problema l’allenatore rispondeva: «Non è così. Rosina è un giocatore importante per noi, non un problema. Un giocatore che dovunque è andato ha sempre tolto l’io e messo il noi. Un giocatore molto umile e che si sacrifica. Noi abbiamo due grandi attaccanti che quando comprenderanno che loro sono i nostri primi difensori allora vedrete un’altra Salernitana»

in questo momento determina discussioni sul modulo e sulla scelta dei protagonisti. Modulo che se da un lato chiede a Rosina gli straordinari dall’altro relega in panchina due giocatori come Caccavallo e Zito che avrebbero voluto avere più spazio. Al momento è necessario far quadrare il cerchio. (Sannino). Altro problema è rappresentato dai tiri nello specchio della porta. Tira poco la Salernitana. Appena due conclusioni a La Spezia, qualcosina in più contro il Verona, soprattutto nella ripresa. Per ora va bene la politica dei piccoli passi anche perchè il calendario non è stato affatto alleato dei granata. Novara rappresenta un altro scoglio da superare provando a vincere ma senza perdere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.