Salerno: fermano auto senza revisione, conducente tenta di aggredire vigili

Stampa
via_carmine_salernoAttimi di tensione nel tardo pomeriggio di oggi nella centralissima via Carmine, come sempre affollata di pedoni e auto. Presente come solitamente succede una volante dei Vigili Urbani che in servizio di controllo hanno fermato un uomo a bordo della propria auto. I caschi bianchi guardando la carta di circolazione hanno notato che il veicolo aveva la revisione scaduta. Da qui l’avvio delle operazioni di verbalizzazione ma l’uomo è andato su tutte le furie, urlando e inveendo contro gli uomini della Municipale. Intervenuti anche i clienti di un vicino bar per sedare gli animi. Per evitare che la situazione degenerasse i vigili hanno fatto allontanare l’uomo al quale sicuramente verrà verbalizzata la sanzione tramite gli uffici preposti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se ho ben capito, i vigili urbani, a fronte dell’atteggiamento intimidatorio ddell’automobilista, non hanno proceduto al sequestro dell’auto, consentendogli di rimettersi alla guida di un veicolo potenzialmente pericoloso anche per i terzi.

  • Ma davvero i vigili urbani si sono comportati così ? Fosse vero sarebbe inqualificabile. A Salerno è risaputo che ci siano tanti vigili che “fanno finta di non vedere” pur di non affrontare problemi o assumersi responsabilità. La loro parola d’ordine è “chi mu fa fa” e per questo che Salerno ormai è diventata una città nella quale è possibile ovunque parcheggiare in doppia fila, in prossimità degli incroci, sulle strisce pedonali, sui marciapiedi, senza che nessuno fa nulla. E’ triste vedere i nostri vigili fare gruppetto, ridere, scherzare, sempre attaccati ai telefonini, mentre attorno a loro regna il caos. Ma come al solito la colpa non è del vigile che a fine mese prende anche un lauto stipendio e che quindi dovrebbe fare a prescindere il proprio dovere, la colpa per i sindacati sarà come al solito del fatto che non hanno le divise nuove, non ci sono straordinari, che l’organico non è completo, etc., etc.. Va bene…. ma dei vigili urbani vigliacchi e menefreghisti i sindacati che dicono ?

  • che schifo l’automobilista era da rendere a anganellate ma a salerno quando ci sara la linea dura come nelle altre citta europee??

  • Ma avete capito o forse non vi è chiaro che in questa nazione gli operatori di polizia non hanno alcuna tutela, a volte se si vuole portare il pane a casa è meglio prendere le botte. La tutela c’è, ma per chi delinque, purtroppo questa è la dura realtà in Italia, bisogna accettarla oppure lasciare il paese così com’è, guai a cambiarlo, la politica e le Istituzioni non lo permettono, pena la persecuzione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.