Tutor sulla Salerno – Napoli, annullate le multe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
tutor autostradaArrivano i primi annullamenti delle contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità ai danni di automobilisti “beccati” dal tutor sull’autostrada A3 “Salerno – Napoli“. Il Giudice di Pace di Cava de’ Tirreni ha accolto diversi ricorsi, presentati dall’avvocato Michele Benincasa, avverso le sanzioni amministrative irrogate ai sensi dell’articolo 142 comma 8 del Codice della Strada per violazione dei limiti di velocità sul raccordo autostradale A3 Na-Sa e rilevati a mezzo a mezzo del sistema di misurazione noto come tutor. Tutte le violazioni prevedono una sanzione irrogata di euro 184,62 e la decurtazione di tre punti dalla patente di guida.




«La sanzione – spiega l’avvocato Benincasa – appare illegittima sotto diversi aspetti. In particolare, il giudice, accogliendo una espressa doglianza, ha ritenuto di dover disattendere i rilievi del tutor ove, come nei casi di specie, nel tratto oggetto di accertamento medio della velocità esistano delle deviazioni tali da creare una evidente disparità di trattamento tra l’automobilista che percorre l’intero tratto di strada, e quindi subisce il rilievo, e quello che si sottrae alla rilevazione utilizzando l’uscita intermedia. Del resto, il medesimo decreto di omologazione del tutor – conclude il legale – vieta l’esistenza delle uscite intermedie nei tratti dove lo stesso è operativo». Lo scrive il quotidiano Le Cronache in un articolo a firma di Andrea Pellegrino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Sono “solo” diversi anni che sia il Giudice di Pace di Salerno, che quello di Nocera che quello di Cava annullano sistematicamente i tutor della Salerno-Napoli….con un po’ di ritardo se ne è accorto anche qualcun altro.

  2. io rispetto i limiti sulla Salerno Napoli (come sulle altre autostrade) e non ho mai ricevuto una multa con il Tutor…e giustamente io sono fesso e loro sono quelli dritti che la fanno sempre franca pur avendo commesso una o più infrazioni.
    Che pessimo paese che siamo!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.