Università di Salerno: Cirielli, “Lotteria quiz, vergogna medicina a numero chiuso”

Stampa
Università_Salerno_1“Anche quest’anno test d’accesso alla Facoltà di Medicina a numero chiuso. Una vergogna. Ancora una volta il diritto allo studio viene messo sotto i piedi, con tanti giovani sottoposti ad uno scempio indicibile”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “L’industria dei test va avanti – aggiunge – mentre sono penalizzati gli studenti e le loro famiglie. Non può essere un quiz lotteria a fare la selezione, ma ci rendiamo conto che l’indotto economico è troppo forte. Peraltro, è notorio che laureiamo meno medici perfino di quelli che servono nel pubblico. Forse il Pd pensa anche in questo caso ad immigrati medici per sostituire nei prossimi anni gli italiani”. “Siamo di fronte ad una situazione incostituzionale e discriminatoria – conclude Cirielli – che distrugge i sogni e le aspirazioni dei nostri figli, e che uccide il nostro futuro”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cirielli come al solito sul pezzo…

    I quiz per medicina sono tutto fuorché una lotteria. In buona parte sanno già chi deve vincere.

  • Cirielli sveglia!!! I test d’ingresso a Medicina sono sussidiari al numero chiuso voluto dall’Ordine Nazionale dei Medici. Meno medici, meno concorrenza per i baroni e per tutti quelli che hanno dimenticato il giuramento di Ippocrate e che vedono il paziente come un Bancomat da svuotare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.