A Novara fischia Pezzuto: precedenti negativi con i granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
arbitro-arbitri-designazioneToccherà ad Ivano Pezzuto di Lecce dirigere Novara – Salernitana in programma al Piola sabato alle 15. Gli assistenti saranno i signori Alfonso D’Apice di Parma  e Claudio Lanza di Nichelino; quarto uomo il torinese Davide Miele.

Sono 5 i precedenti con la Salernitana. Il primo risale al campionato 2012/13 in Seconda Divisione al Mannucci di Pontedera contro gli amaranto locali finì 2-2

Pezzuto diresse anche la Salernitana nella stagione seguente in Prima Divisione nella bella vittoria di Benevento (1-2) alla prima del Perrone-ter, quando i granata espugnarono il Vigorito-Santa Colomba grazie a una doppietta di Matteo Guazzo.

Pezzuto ha diretto due volte la Salernitana nella scorsa stagione, non portando benissimo: ko interno 0-1 contro il Trapani (con tanto di rigore concesso ai campani e fallito da Gabionetta), pesantissima sconfitta in quel di Terni con il perentorio 4-0 (e rosso a Gabionetta) che tanto fece discutere alla seconda panchina del Menichini-bis.

Di seguito le altre designazioni valevoli per la terza giornata di campionato in Serie B:

ASCOLI – SPAL
MARINI
DISALVO – TARDINO
IV: PRONTERA

AVELLINO – TRAPANI
SERRA
GORI – ROSSI C.
IV: BOGGI

BENEVENTO – VERONA
LA PENNA
PRENNA – OPROMOLLA
IV: STRIPPOLI

BRESCIA – PERUGIA
MARTINELLI
SORICARO – DEI GIUDICI
IV: SOZZA

CESENA – CARPI Venerdì 09/09 h. 20.30
CHIFFI
DE TROIA – SANTORO
IV: D’APICE

ENTELLA – PISA Lunedì 12/09 h. 20.30
ABBATTISTA
COLELLA – GROSSI
IV: SCHIRRU

FROSINONE – LATINA
PASQUA
CITRO – BOTTEGONI
IV: ILLUZZI

NOVARA – SALERNITANA
PEZZUTO
D’APICE – LANZA
IV: MIELE

PRO VERCELLI – CITTADELLA
PICCININI
OLIVERI – FORMATO
IV: AURELIANO

TERNANA – SPEZIA Domenica 11/09 h. 17.30
MARINELLI
FIORE – ROBILOTTA
IV: VIOTTI

VICENZA – BARI
SAIA
CANGIANO – BORZOMI’
IV: ANDREINI

 

Sarà Ivano Pezzuto a dirigere Novara-Salernitana. Il 32enne fischietto della sezione di Lecce raccoglierà al “Piola” il suo 40° gettone di presenza in cadetteria, con 18 vittorie interne (46,15%), 13 pareggi (33,33%), 8 vittorie esterne (20,51), 12 rigori concessi e 15 espulsioni. Ha diretto una sola volta in massima serie. Quest’anno ha esordito alla 1^ di campionato in Carpi-Vicenza, terminata 0-2 per gli ospiti. Detto a parte (clicca QUI) dei precedenti con la Salernitana, il Novara vanta trascorsi positivi nello scorso anno con il direttore di gara: Novara-Spezia 1-0 del 21 novembre 2015 e Pescara-Novara 1-2 del 12 marzo scorso.

Pezzuto sarà coadiuvato dagli assistenti Alfonso D’Apice di Parma e Claudio Lanza di Nichelino; quarto ufficiale Davide Miele di Torino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma non diciamo sciocchezze. Le uniche due sconfitte sono quelle delle scorso anno, contro una squadra veramente molto scarsa. Vogliamo incolpare gli arbitri se la Salernitana si è salvata ai play-out?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.