Salerno: cane rinchiuso fuori al balcone, salvato da un passante

Stampa
cane-sul-balcone-pastena-2Abbaiava da ore un cane chiuso all’esterno di un balcone in Via Posidonia nel quartiere Pastena a Salerno. L’animale, forse spaventato, ha richiamato l’attenzione di automobilisti e passanti che non sono rimasti insensibili a quel lamento. Un cittadino impietosito dalla scena, si è fatto prestare uno scaletto ed ha raggiunto il cagnolino che stazionava al primo piano di un appartamento prendendolo e portandolo giù tra gli applausi della gente che ha assistito alla scena. Solo dopo aver bevuto e mangiato qualcosa il cane, visibilmente spaventato, si è tranquillizzato.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vete scemunut vuje e i cani! Tecnicamente si tratta di furto con tanto di testimoni complici (visto che hanno applaudito)

  • Spesso ci si dimentica anche degli umani, questo è vero ma da qui a dire che chi si è prodigato a salvare la vita ad un essere in difficoltà sia uno scemo e che chi ha applaudito deve essere considerato complice del reato di furto, ce ne corre molto. Caro o cara Gatw, nulla da dire su chi ha imprigionato sul balcone quel cagnolino? Si chiama maltrattamento di animali e questo si che è un reato perseguibile dalla legge penalmente…. o forse lo hai dimenticato?

  • Tecnicamente si tratta di fare una faccia di paccheri a quell’animale che l’ha lasciato per ore fuori al balcone.

  • Siamo a corto di notizie importanti e quindi eccoci a parlare di cani maltrattamenti e eroi che salvano i cani. E le persone che non riescono a mettere il piatto a tavola nessuno ne parla?

  • ma che dite!!!! non c’è nessun obbligo di tenere un cane dentro casa cosi come nessuno vieta di tenerlo fuori il balcone…ormai non si capisce niente più, fra poco se li portano a letto….detto da uno che tiene il cane e lo tratta per quello che è, un animale….

  • Madonna non se ne può più. Ha ragione Gatw. Scegliete bene le notizie da dare in pasto agli uomini sazi che, per il momento nn mangiano più I cani ma sarebbero pronti a mangiare gli altri uomini!

  • I 3 principi dell’esistenza umana: Cibo,Sesso,Soldi(che qualcuno confonde per lavoro, in verità gli esseri umani cercano il lavoro che garantisce più soldi quindi effettivamente cerchiamo i soldi e non il lavoro tanto vantarsi di dire io guadagno tot o guadagno più di te)…

  • Tecnicamente hai ragione,ma se il cane era spaventato e arrecava anche fastidio abbaiando i reati a carico del padrone sono ben 2,maltrattamento e disturbo.Hanno fatto bene secondo me

  • Uajù, forse non avete capito bene: è FURTO! Tutti quelli che assistevano, applaudivano, si complimentavo etc etc. son COMPLICI. Vi piace o non vi piace questo è! Non esistono leggi di cafoni pastenesi (sono di pastena anche io), ma esiste un numero da chiamare, dove denunciare un maltrattamento, segnalare la situazione e aspettare un immediato intervento, PUNTO! Questo andava fatto, non l’iniziativa ignorante del pastenaro di turno. Non c’è tanto da discutere, esistono leggi e numeri da chiamare, non numeri da circo da fare e questo quartiere (pastena)!è pieno di circensi e gitane.

  • Aspettare le istituzioni per fare cosa? Per far intervenire qualcuno quando fo magari era troppo tardi? O per seguire una corrente che magari dava ragione anche al presunto padrone del povero animale.. Agire e non lavarsi le mani passando la palla a qualcun altro è da eroi! Qua tutti si lavano le mani celandosi dietro le istituzioni e poi fanno i santi che meritano il paradiso! No caro mio il tizio che è salito a salvare il cagnolino è un eroe che non è stato a guardare come tanta brava gente..a parole. Un plauso anche online al signore che ha dato prova di sensibilità “attivandosi”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.