Agropoli, Settembre Culturale: attesa per l’arrivo di Gianni Rivera

Stampa

Un prestigioso tris di ospiti per i nuovi appuntamenti della rassegna letteraria “Settembre Culturale” in corso di svolgimento presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli. Questa sera, venerdì 9 settembre, alle ore 19.00, ospite della manifestazione, sarà Marianna De Micheli, protagonista della soap opera televisiva Centovetrine. L’attrice racconta, nel suo libro “Centoboline”, la scelta di lasciare il set televisivo, per navigare in solitaria sulla sua piccola barca a vela circumnavigando l’Italia, con l’unica compagnia del suo gatto.
Grande attesa, ancora, per l’arrivo di Gianni Rivera che domani,sabato 10 settembre, alle ore 19.00, presenta il libro autobiografico “Gianni Rivera Ieri ed Oggi”. Un viaggio attraverso i ricordi di famiglia, gli articoli, le foto e i suoi scritti. Oltre 500 pagine di emozioni: dall’Alessandria al Milan, le olimpiadi, il pallone d’oro, i campionati mondiali, la famiglia, fino ad arrivare ad oggi. Immagini, racconti, articoli di giornale, emozioni. Con uno smartphone sarà possibile scansionare i codici QR all’interno del libro per vedere gli esclusivi contributi video.
Domenica 11 settembre, ritorna “Bravo è Bello”, giunto alla decima edizione, cerimonia di premiazione dei 34 studenti che hanno conseguito il massimo dei voti all’esame di maturità negli istituti scolastici superiori di Agropoli. Sarà presente anche l’attoreSimone Montedoro, notissimo al grande pubblico come il capitano dei Carabinieri della celebre fiction televisiva “Don Matteo”, che leggerà alcune liriche del poeta e scrittore salernitanao Alfonso Gatto, nel quarantennale della sua morte, e al quale è dedicata la nona edizione del “Settembre Culturale”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.