Basket Agropoli, l’americano Donell Taylor sbarca alla corte di Finelli

Stampa
canestro-basketDonell Taylor è un nuovo giocatore del Basket Agropoli. L’ esperto atleta statunitense, 198 cm , 34 anni, può giocare sia da guardia che da ala piccola,  è una vecchia conoscenza dei parquet italiani, dove è sempre stato assoluto protagonista ed in cui ha vinto due campionati di A2 e il titolo di miglior realizzatore del campionato di A1, è un giocatore completo con un grande talento offensivo capace di andare a canestro nei modi più svariati. La Carriera: Dopo il college con University of Alabama at Birmingham, inizia il cammino da pro in NBA con due stagione con i Washington Wizards, dove gioca 98 gare,poi inizia la sua esperienza in Europa, in Grecia al Maroussi ed ad Egaleo, con una breve parentesi belga ad Ostende ,nel 09/10 un altro anno oltreoceano, questa volta in D league con Erie Bayhawks e Idaho Stmpede, nel 2010 l’approdo in Italia, prima a Casale Monferrato e poi a Reggio Emilia, sempre in A2, con due promozioni in A1 consecutive.

In Emilia viene confermato anche nella massima serie, campionato 12/13, dove vive una stagione clamorosa divenendo il miglior marcatore del campionato con quasi 19 punti di media, nel 13/14 si conferma, nell’ambiziosa Venezia, come uno dei più prolifici realizzatori di A1 con quasi 15 punti a gara. La stagione 14/15 la gioca per una parte di nuovo a Reggio Emilia e la seconda metà in Israele al Maccabi Ashdod, lo scorso anno, infine, gioca un’ottima stagione in Bulgaria con il Lukoil Sofia, dove vince il campionato e partecipa anche alla Fiba Europe cup. All’atleta americano, atteso in Italia nei primi giorni della prossima settimana, va il benvenuto della società cilentana, nella quale giocherà con il numero 1.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.