Bellizzi: tutto pronto per l’edizione di Strabilandia con gli Artisti di Strada

Stampa
artisti_strada_giocolieriParte ufficialmente la 21° Edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada “Strabilandia”, che si svolgerà dal 9 all’11 settembre 2016. Anche quest’anno è prevista l’esibizione di tanti artisti che intratterranno grandi e piccini per le strade della città. SI inizia sabato 10 settembre alle ore 20:00, in via Cuomo, con le la performance degli artisti in gara. Domenica 11 settembre, in mattinata, esibizioni itineranti a Bivio Pratole ed alle ore 20:30, gran finale nella cornice di Piazza Giovanni XXIII, con la premiazione degli artisti, da parte delle diverse giurie. Anche quest’anno avremo la Giuria del Pubblico, la Giuria dei Giornalisti e la Giuria dei Ragazzi che assegneranno il Premio Artista dell’Anno.

Questi gli artisti che, con la magia della loro arte, rapiranno la fantasia di tutti i presenti:

·         Domenico Santo e Sara Scarpati presenteranno lo spettacolo di equilibrismo e giocoleria comica “le disavventure di Pippa e del Prof. Trepiccione”;

·         Federica Gattei, si esibirà in uno spettacolo di danza area “SILK”;

·         Giulio Linguiti presenterà lo spettacolo di circo contemporaneo “per una maschera”;

·         Luca Scarpati proporrà lo spettacolo di danza col fuoco “RITUAL”;

·         Alfonso Borrelli incanterà il pubblico con la magia delle bolle di sapone “IL CONTE BOLLICIN”.




“Con Strabilandia  – commenta Mimmo Volpe, Sindaco di Bellizzi – si vuole dare spazio ad una particolare forma d’Arte capace di coinvolgere ed emozionare, con spettacoli di equilibrismi,  fuochi, luci, colori e vivacità degli Artisti di Strada.  Strabilandia, nata da una nostra felice intuizione, negli anni ha trasformato il nostro giovane Comune nella “Città degli Artisti di Strada”.

A Bellizzi, questa particolare forma di spettacolo, molto ricca di suggestioni, ha trovato un palcoscenico. Coinvolgere i ragazzi nella Giuria ha significato,  da sempre, per dare sostanza alla loro voglia di partecipazione e renderli protagonisti di una manifestazione che, grazie alla magia dell’arte di strada, si prefigge di trasmettere i valori del sano divertimento e dell’aggregazione. Strabilandia – aggiunge Mimmo Volpe –  nasce e vive per i bambini, che sono al centro  del progetto di tutti gli artisti di strada, ma vuole essere uno stimolo per tutti noi, a ritrovare la  capacità di emozionarci e di stupirci.”

“Si è insediata la Giuria dei ragazzi – sottolinea Cristina Florio, Assessore allo Spettacolo– tra l’entusiasmo generale e la voglia di partecipare e conoscere gli artisti in gara. Sicuramente sarà per tutti loro un momento di grande allegria;  potranno vivere da vicino l’esperienza degli Artisti di Strada e, quindi, premiare, con il loro voto, l’artista che più di ogni altro li avrà entusiasmati. Ancora una volta abbiamo voluto spendere le nostre energie per creare un evento che tenesse in grande evidenza i ragazzi, come gli autentici protagonisti di Strabilandia”.

Lo Premiazione dell’Artista dell’Anno  chiuderà la 21° edizione di Strabilandia, dando appuntamento a grandi e piccini, all’edizione 2017, sicuramente ancora più bella ed emozionante.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.