De Luca incontra Renzi lunedi: ”Diro’ a premier che extracomunitari portano insicurezza”

Stampa
renzi_deluca“Lunedì a Renzi che sarà in Campania ripeterò la mia sollecitazione sul tema della sicurezza”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca a Lira Tv. “Spiegherò a Renzi – ha detto De Luca – la realtà che incontro io nei quartieri. La gente ha bisogno di sicurezza e nelle aree urbane spesso i portatori di insicurezza sono gli extracomunitari. Il grosso della prostituzione è gestita da nigeriani, rumeni e albanesi sono specializzati in spaccio di droga e furti negli appartamenti”. De Luca ha anche sottolineato che sulla giustizia “si deve partire – ha detto – dal rispetto dell’autonomia piena della magistratura, ma dobbiamo semplificare, snellire, eliminando leggi offensive, come la parte della Severino che sanziona l’abuso di atto di ufficio, cosa aspettiamo a cancellarlo quell’articolo?”. De Luca ha anche toccato il tema sulla sanità, dicendosi contrario al commissariamento ma ricordando che “fino alla precedente legge di stabilità – ha detto – il governo poteva nominare commissario anche il presidente della Regione, ora no, creando una situazione caotica ingestibile. Mi auguro che questa norma possa essere cancellata”.

(ANSA).

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quanto sei intelligente, gli immigrati portano soldi al PD, mafia capitale docet.
    Esposito perchè non ci fai un post su quante volte va in bagno il governatore, visto che lo ha fatto costruire ex novo a nostre spese nel suo ufficio regionale?
    Così tanto per far vedere al padrone che sei fedele se mai non se ne fosse accorto, ma è difficile

  • SE NE SONO ACCORTI ADESSO CHE SONO UN PROBLEMA, PER CARITà SONO CRISTIANO ED ACCETTO L’IDEA DELL’ACCOGLIENZA, MA CON QUESTA CLASSE POLITICA …. PERCHè NON FACCIAMO MIGRARE I POLITICI VERSO I PAESI DOVE C’E’ LA FAME?

  • allora de luca dovresti cambiare partito perchè il tuo partito ci campa con gli extracomunitari !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.