Escursionista straniera si perde sui monti tra Vietri e Maiori, ritrovata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
costiera_amalfitana_montagneNel corso della notte appena trascorsa, nella zona montuosa compresa fra Vietri sul Mare e Maiori (SA), Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri del posto sono stati impegnati nelle ricerche di una turista francese di 21 anni che aveva perso l’orientamento durante un’escursione. La ragazza era partita ieri mattina da un sentiero ubicato in località Dragonea nel Comune di Vietri con direzione Monte Falezio, quando in tarda serata, resasi conto di non riuscire ad arrivare a destinazione e né di tornare indietro, ha contattato il 115 dei Vigili del Fuoco che insieme alla Centrale Operativa dei Carabinieri, hanno attivato immediatamente le ricerche della turista che era riuscita ad inviare dal GPS del cellulare la propria approssimativa posizione.




Dopo alcune ore di difficili ricerche, all’alba di oggi, anche grazie ad un esperto conoscitore del posto, la ragazza è stata rinvenuta nei pressi del Santuario della Santissima Maria Avocata in forte stato di paura. E’ stata quindi fatta scendere e condotta dai Carabinieri presso la Stazione di Maiori per gli accertamenti del caso. Tranquillizzata e rifocillata, potrà riprendere il suo iter turistico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.