M5S: De Luca, associazione ‘amici delle bambole’ è a lutto

Stampa
de_lucaPer i fatti del Comune di Roma “saranno a lutto i membri dell’associazione ‘amici delle bambole'”. Lo ha detto Vincenzo
De Luca, presidente della giunta regionale della Campania,riferendosi al sindaco di Roma Virginia Raggi che lo stesso De Luca aveva definito, nel corso di una direzione nazionale del Pd, “bambolina”, venendo poi accusato di sessismo. “La vicenda di Roma – ha aggiunto De Luca – sta riempiendo i giornali ma ci sta anche stancando trovare pagine e pagine sul circo equestre a Cinque Stelle aperto a Roma. Stanno coprendo di ridicolo la capitale d’Italia, dopo i disastri del passato e l’attesa di un governo serio e di rinnovamento ci si ritrova questa baldoria incredibile”.

Le vicende del Comune di Roma hanno permesso di dare “una valutazione sulla qualità dei dirigenti di questo grande movimento, abbiamo visto emergere un trio, il Di Battista, il Luigino Di Maio e il Fico. Oggi si rivelano nelle vesti proprie tre ‘mezze pippe’, dei miracolati”-ha continuato De Luca nel corso del suo intervento settimanale a Lira Tv. “Di Maio il cirichetto – ha detto il Governatore – Fico il moscio, e l’emergente Di Battista, detto Dibba, il gallo cedrone. Questi tre si odiano, la finiscano con queste ipocrisie. Si abbracciano e si baciano in pubblico falsi come Giuda. Il gallo cedrone è venuto nel suo tour anche in costiera amalfitana, prendendo a pretesto il referendum per farsi i bagni”. De Luca ha ricordato che “quando si sono candidati – ha detto – con la loro faccia sono stati bocciati tutti, Fico in Campania, Luigino a Pomigliano dove ha preso 56 voti, Di Battista, ho letto su un giornale, è stato bocciato in una municipalità di Roma. Hanno sfruttato l’onda grillina”.



Secondo De Luca ”la cosa drammatica è immaginare che questi soggetti possano avere in mano l’Italia. Ma finalmente il velo si è sollevato e tutte le idiozie che hanno coltivato stanno emergendo”. Riferendosi a Di Maio e al caso della mail sulla Muraro, De Luca ha detto: “Luigino Di Maio ha chiesto perdono, ha detto che non ha capito e nell’anno del giubileo della Misericordia lo perdoniamo, a condizione che faccia il bravo, gli diamo il panierino con la nutella e la brioscina se non fa il furbastro e si sbottona la giacca perché per essere uomini di Stato non serve abbottonarsi la giacca a due bottoni”.
Nel rapporto con la giustizia i Cinque Stelle – ha proseguito lo stesso De Luca, – hanno un atteggiamento oscillante a seconda degli interessati. Gli avvisi di garanzia degli altri sono condanne a morte, quelli propri vanno verificati nel merito”. Chiaro il riferimento del Presidente della Regione Campania alla difesa del sindaco di Roma Virginia Raggi nei confronti dell’assessore Muraro. “Avete visto come è stata maestrina, puntigliosa il sindaco di Roma, dicendo che è indagata ma bisogna leggere le carte. Brava. Ma per gli altri non valeva pena leggere carte? Ricordi quando saltavate nelle piazze gridando ‘vaffa’?

(ANSA)

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invece di guardare il comune di Roma perché non inizi a fare qualcosa per questa regione? La Campania vive una situazione di disastro in tutto…..pensa a governare!

  • Caro governatore/sindaco non ti smentisci mai, però i tuoi scatch stanno diventando stantii. Tu hai coperto di ridicolo la Campania con le tue uscite che anche i tuoi stessi “compagni” di partito hanno condannato. Cosa stanno facendo a Roma? Me lo spieghi? Di quali giornali parli, di quelli finanziati con i contributi pubblici dal tuo amico Renzi? Ma credi che la gente sia stupida? A proposito perchè non parli di Mastursi, ex capo della tua segreteria politica, che è stato rinviato a giudizio per la trattaqtiva con il marito del giudice che doveva pronunciarsi sulla tua sospensione secondo la legge Severino? Ma poi non ti dovresti vergognare tu che hai preso i voti dei cosentiniani e di De Mita che tu stesso avevi definito come un problema su LiRA TV e c’è il video su youtube? Stai sereno che al referendum passeranno i NO così non potri piazzare il tuo secondo figlio, così come hai fatto col primo che per bontà divina è stato nominato assessore al comune di Salerno, e soprattutto se qualche processo non ti andrà bene non avrai l’immunità parlamentare.

  • Di quali giornali vai blaterando, quelli finanziati con contributi pubblici del tuo amico Renzi che se non martellano il M5S glieli revoca? Tu ed il tuo staff hai ricoperto di ridicolo la Campania agli occhi del mondo, ricordi gli impresentabili? Poi perchè non parli di Mastursi, ex capo della tua segreteria politica, rinviato a giudizio per la trattativa con il marito del giudice che doveva pronunciarsi sulla tua decadenza secondo la legge Severino? Ma non sei tu che ti dovresti vergognare dato che hai preso i voti dei cosentiniani e di De Mita che tu stesso avevi definito un problema politico per la Campanie e ci sono i video su Youtube? Fai più bella figura se taci così la gente non si accorge di te, data la nullità dei tuoi atti politici sulla vita quotidiana dei cuttadini, e si dimentica che hai fatto nominare un figlio senza alcuna esperienza (e poi parli di Di Maio, secondo me per invidia perchè ne tu ci sei riuscito nè i tuoi rampolli ci riusciranno a fare quello che ha fatto lui) assessore al comune di Salerno. Stai sereno perchè al referendum passeranno i NO e non potri sistemare il tuo secondo figlio nella politica e, soprattutto non avrai immunità parlamentare se qualche processo non ti andrà bene. Pensa ai tuoi problemi giudiziari e poi puoi cominciare a proferire parola, venditore di fumo (hanno sospeso l’assistenza sanitaria diretta ed i cittadini dovranno pagare le tasse nonostante i tuoi proclami e lo scarico delle responsabilità su Caldoro). Pensa a Sala, sindaco di Milano, indagato e poi la segretaria generale da lui nominata che è stata licenziata perchè rinviata a giudizio. Sei patetico

  • Salerno: un libero cittadino si candida per le comunali, investe tanti soldi, ci mette la faccia prende un sacco di voti e viene inc…..to
    poi arriva il figlio del PAsticciere senza Curricula senza esperienza e diventa assessore ma assessore di cosa? del Bilancio bilancio significa soldi quindi BABA vecchi (coprire le vecchie magagne ) e Babba nuovi e vuo fare la morale ma solo a Salerno potevi stare

  • Anche Salerno è ed è stata coperta di ridicolo quando lui è stato sindaco ed ancora oggi. Con un fantoccio sindaco e con il figlio del duce che lo controlla, nominato assessore !!!!

  • Se in Italia giovani non trovano lavoro è per colpa di gente come te vecchio politico antiquato di Potenza che non ti togli di mezzo. Non si vergogna alla sua età di mettersi a livello dei giovani di M5S…

  • quanta agitazione tra i 5sfigati/chiancarielli salernitani(si fa per dire..) ovviamente siete subito pronti a commentare appena arriva la mail che vi ordina quando,come e cosa dire…ma dai risultati alquanto scarsi forse anche voi,come “giggino”,non le sapete leggere.

  • Record del debito pubblico, pil 0, aumento della disoccupazione giovanile oltre il 39% magagne e nefandezze a destra e a manca e qua a reti unificate spot a tutta forza su tutti i giornale a fare la morale. Forse non avete capito come ragiona un 5s, solo abbattendo l’albero malato e marcio possono emergere nuove risorse umane poichè mai ci convincerete che il meglio siete voialtri e chi attualmente ci malgoverna poiché abbiamo una sola certezza, NOI CONOSCIAMO BENE VOI. Il nostro sasso è il nostro voto e NOI VOTIAMO CONTRO DI VOI!!!

  • Un tempo avevo stima di te(molto tempo fa). Oggi più che mai trovo fuori luogo le tue parole.
    Governi una regione che insieme ad 1 massimo altre 2 sono la rovina di questa nazione e non facciamo del vittimismo per piacere.
    Vi siete mangiati l’impossibile, non riuscite a fare nulla di buono neanche con i finanziamenti europei.
    C’è un clientelismo che alcune nazioni dell’Africa a confronto sembrano la Svezia. Facile parlare così di giovani che ci stanno provando.
    Facile fare i leoni quando si controllano giornali e tv.
    Facile quando tutta quella gentaglia piazzata ovunque da voi fa ostruzionismo in qualsiasi modo.
    Facile quando la magistratura è talmente lenta da rimanere impuniti vita natural durante.
    Pensate di più al popolo è meno alle vostre tasche.
    Chissà quando in campania verrà assunto qualcuno presentando un CV

  • L’unica cosa giusta che de Luca ha detto e’ che la Raggi deve riparare ai”Disastri del passato”.Per il resto ,ragiona come un padre che non soffre a vedere il figlio depresso e disoccupato

  • LASCIATELO PARLARE BASTA UN SEMPLICE NO AL REFERENDUM E VOILA’ NON PARLERANNO PIU’ SARA’ INTERESSANTE VEDERE SE RENZI, SE PERDE AL REFERUNDUM SI DIMETTERA’

  • MAI STATO UN BUON SINDACO….SOLO UN GRANDE DETRATTORE E INCANTATORE PIFFERAIO DI PROVINCIA….CON I SUOI ADEPTI PORTATORI DELLE STATUE…!!

  • Guardi che la Raggi e’ stata eletta dai cittadini di Roma e’ non è stata imposta come Renzi Monti eLetta per cui è inutile strillare non siete abituati e non vi rassegnate alle sconfitte elettorali.Certo non essendo addentrati al potere stanno trovando duro perché Roma si sa che non è facile da gestire, però diamogli un po’ di tempo.Invece la Raggi e’ stata messa sotto tiro dal primo momento.Vergogna!!!!!

  • De Luca ride perché giustamente il vostro comico fallito questo è capace di fare…vota il circo m5 stalle

  • siete ridicoli…lo vedete che non vi caga nessuno?

  • Caro De Luca mi ti rendi conto di quello che dici, parli di Roma, come se tu fossi il Presidente del Principato di Monaco dove tutto funziona ma guardati prima in casa tua in Campania ed a Salerno dove hai messo un fantoccio come Sindaco dove non funziona niente, siamo in una città (Salerno) che non funziona niente e nessuno muove una foglia per dare una sistemata, dove voi politici pensate solo ai vostri interessi. Datti una svegliata o hai il buon senso di non parlare di altri.

  • ancora non avete capito che la gente è quasi alla fame e sarà una rivoluzione: sta per arrivare un cataclisma sociale che spazzerà via tutto il ceto politico attuale.. figli e commarelle compresi….
    De Luca lo sa e cerca di resistere fin che può…

  • Non votero’ piu’ M5stelle. Che pessima figura. Un movimento diretto da incapaci (non laureati) e gia’ infiltrato da poteri oscuri. Un grande bluff.

  • Che soddisfazione vedere tanta gente che e stata mandata a calci nel sedere, finita la zizzinella..ahahahh

  • Sig. De Luca, sicuramente leggerà i commenti riportati e spero che almeno faccia un’autocritica. Prima di infangare gli altri, analizzi bene bene ciò che ha fatto Lei. Più volte i salernitani le hanno dato atto di non gradire l’imposizione di suo figlio al comune, ma a lei cosa importa, tanto le consentono di fare quello che vuole. Ma nel suo profondo, non di VERGOGNA? ??
    I suoi figli non si vergognano di essere raccomandati da papà…non girano lo sguardo verso i loro coetanei…
    ORA BASTA!!! NON NE POSSIAMO PIU’.
    Se occupa il ruolo attuale e grazie ai voti che ha barattare con De Mita, i seguaci di Cosentino ed i “Ragazzi dei quartieri” quest’ultimi comprati con un posto in una municipalizzata, portando gravi falle nel bilancio comunale. Infine, preferisco non parlare dei sindaci suoi burattino cHe si sono succeduti dopo la sua ascesa.

  • Ma nel cosiddetto caos 5 stelle a Roma, per me è emerso solamente questo: ma quanti ca… di indagati abbiamo? Falsi in atto pubblico, infiltrazioni mafiose, corruzione, ingerenze…..ma il Pd che faceva per eliminare questa piaga sociale?ci sguazzava, in primis questo gran cafone di De Luca che ci chiama incivili, dopo che ci ha costretto a pagare tasse altissime.

  • Puta caso che a Salerno vinceva il m5stelle, quanti indagati emergevano? E quali e quante irregolarità con le partecipate e con i consorzi? Non lo sapremo mai….grazie al principato De Luca e figli.

  • Hai sempre trascurato le periferie i cui residenti come polli ti hanno sempre votato, ti sei presentato come il messia della Sanità e siamo rovinati , per non dirne tante altre, GIULLARE.

  • e ci spieghi,di grazia,come avrebbero mai potuto vincere i 5chiancarielli a Salerno? con lo 0% non si vince da nessuna parte!!!!

  • Anche Grillo vi ha schifati ed ha deciso di non presentare liste a Salerno.

    Evidentemente anche i 5S hanno un livello minimo di qualità umana da rispettare.

  • m5s la più grande bufala mediatica del secolo.
    incompetenti ed incapaci che vogliono arraffare il potere ASSOLUTO ritenendo gli altri ladri ed incapaci.
    appena messi alla prova si sono dimostrati PEGGIO degli altri.
    lotte interne giochi di potere, cerchio magico direttorio non alle olimpiadi. ma qualcosa di propositivo lo farete?
    sapete dire solo no a tutto—-PAGLIACCI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.