Salerno: Dehors abusivi, i negozi non in regola rischiano la chiusura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
dehors_sigilliIl sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha firma l’ordinanza che preserva gli spazi pubblici contro l’occupazione abusiva con dehors ed altre strutture. Giro di vite del Comune di Salerno che intima il ripristino dello stato dei luoghi a coloro che sono sprovvisti delle autorizzazioni. Prevista anche la chiusura dell’esercizio commerciale per un «periodo che va da 5 giorni (termine minimo) sino al pieno adempimento di ripristino dello stato dei luoghi o al pagamento delle spese». A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.




L’obiettivo – si legge nel dispositivo del primo cittadino Napoli – «è quello di garantire la massima fruizione degli spazi pubblici anche attraverso lo strumento della tutela del patrimonio pubblico cittadino». Ed il «crescente fenomeno di occupazione abusiva di suolo pubblico da parte dei titolari di esercizi commerciali, ampiamente registrato dagli organi di controllo», avrebbe fatto scattare l’ordinanza, supportata, tra l’altro da «numerose – si legge ancora – segnalazioni da parte della comunità cittadina».

Dunque nuova stretta e controlli serrati da parte dei vigili urbani che dovranno ora accertare eventuali occupazioni di suolo pubblico e provvedere alle sanzioni previste, fino alla chiusura dell’esercizio commerciale non in regola. Un invito alla legalità che era già stato anticipato nei giorni scorsi dall’assessore Dario Loffredo e che ora diventa realtà.

Fonte Le Cronache (Andrea Pellegrino)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. C’è da sperare che non resti anche stavolta lettera morta, e ciò potrà accadere solo se i Vigili si impegneranno sul serio a verificare la regolarità dell’occupazione e, una volta per tutte VIETARE l’esposizione di frutta e altre derrate alimentare fuori dai negozi. Non sarà un’impresa facile perché molti locali traggono la maggior fonte di guadagno occupando l’area pubblica, visto gli spazi interni piuttosto ristretti dei locali commerciali.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.