Sannino ‘pazzo’ di Salerno: ‘La Salernitana è punto d’arrivo’

Stampa
Salernitana_Verona_25_Sannino“Salerno è un punto di arrivo non di partenza”. Lo ha rimarcato più volte l’allenatore della Salernitana Giuseppe Sannino, intervenuto come ospite nel corso della trasmissione sportiva “Salerno Granata” a cura del Centro di Coordinamento. “I tifosi granata vivono di pane e pallone e sentiamo la loro presenza durante tutta la settimana. Certo, qualcuno ha detto che questo può anche metterti pressione addosso, ma il sottoscritto ha sempre preferito vivere un giorno da leoni piuttosto che aspettare gli eventi”.

Sannino dopo gli elogi alla piazza ha precisato: “Sono uno di quegli allenatori che mi piace viverle da dentro le piazze, non lavorci soltanto e risiedere fuori. La mattina devo sentirmi libero di andare a correre sul lungomare o di andare al supermercato e stare tra la gente. Alla fine posso essere giudicato come allenatore non come persona”.




Poi il commento sul campionato che verrà: “La Serie B è un torneo molto lungo ed estenuante ma se ognuno di noi lavora e da il massimo alla fine di ogni partita potremmo sapere chi siamo e dopo possiamo arrivare. Su un aspetto posso fare da garante per i tifosi e per gli stessi calciatori: quest’ultimi fino a quando saranno qua non lesineranno impegno e sudore”.

Sulla rosa che il mercato gli ha consegnato, Sannino è chiaro: “La Salernitana ha nel suo organico un giusto mix di calciatori esperti e giovani. Mantovani ad esempio è stato gettato subito nella mischia ma ci sta dando una mano in questo momento. Poi in futuro potrebbe essere anche avvicendato per dare spazio ad altri. Rosina? Sta svolgendo un ruolo che è congeniale a lui per il sistema che stiamo adottando. Trequartista? La parola mi fa inorridire, un giocatore può essere o punta o centrocampista. Non credo ai numeri ma soltanto alla sostanza, alla qualità morale e tecnica dei ragazzi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.