Scuola: Giannini, stiamo completando piano mobilità docenti

Stampa
ministro-giannini-panormaIl piano dei trasferimenti degli insegnanti “lo stiamo completando, i tempi sono quelli delle prime settimane dall’inizio della scuola, come è sempre stato, con uno sforzo amministrativo gigantesco”.

Lo ha spiegato il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini parlando di quando si concluderà il piano di mobilità straordinaria che ha coinvolto migliaia di docenti in Italia, rispondendo alle domande del giornalisti a margine dell’evento organizzato dal Corriere della Sera, ‘Il tempo delle donne’, dove é intervenuta per parlare di educazione all’ affettività nelle scuole.

“Quest’anno abbiamo dato una grande opportunità anche agli insegnanti già in ruolo con questo piano straordinario di mobilità, significa 207 mila persone in movimento”, ha aggiunto. I tempi della conclusione sono quelli “necessari a far sì che la scuola vada con regolarità, del funzionamento ordinario com’è avvenuto l’anno scorso che non è stato un anno più semplice, visto che avevamo da mettere in cattedra circa 100 mila nuovi insegnanti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.