La Fistel Cisl a fianco dei dipendenti del quotidiano “La Città”.

Stampa
copertina_lacittadisalerno_salernoLa FISTel – CISL (Federazione Informazione Spettacolo Telecomunicazioni) è al fianco dei lavoratori poligrafici del quotidiano “La Città” di Salerno. E’ di queste ore, infatti, l’annuncio della Finegil Editoriale s.p.a., facente parte del gruppo La Repubblica- L’Espresso, della vendita del giornale ad un imprenditore locale, che ha scatenato la reazione immediata dei lavoratori con la proclamazione di due giornate di sciopero, congiuntamente con la redazione giornalistica. “Condividiamo la preoccupazione dei lavoratori poligrafici e dei giornalisti de “La Città” per questa inaspettata decisione del gruppo La Repubblica -L’Espresso” – dichiara il segretario provinciale della Fistel-Cisl di Salerno, Antonio Abagnara, che rappresenta questi lavoratori.

“Ci siamo immediatamente attivati – prosegue Abagnara- per capire cosa stesse accadendo e per garantire tutto il sostegno necessario da parte della nostra Organizzazione ai lavoratori coinvolti in questa operazione. Nei prossimi giorni incontreremo le parti per ottenere le necessarie garanzie a tutela dei diritti dei lavoratori da noi rappresentati”.

E conclude: “Faremo di tutto affinché  i lavoratori possano conservare il posto di lavoro ed ottenere le dovute garanzie per il futuro. La crisi economica di questi anni in questa provincia ha già fatto, nel settore, troppi danni, dove molte aziende hanno dipendenti in cassa integrazione o provveduto a dichiararli in esubero“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • SALERNO E PROVINCIA,ALLO STREMO ECONOMICO,ALLA FAME!! RIVOLGERSI,AL FENOMENO RENZI E ALLE SUE “RIFORME”(DI MERDA)E ALLE GRANDE POLITICHE DI SVILUPPO DI QUESTA FARABUTTA UNIONE EUROPEA!!! RIVOLGERSI AL RAPPRESENTANTI DI RENZI A SALERNO,F.LLI DE LUCA !!!! LA GENTE A SALERNO NON PUÒ PERMETTERSI DI ACQUISTARE IL GIORNALE TUTTI I GIORNI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.