Salernitana disattenta e nervosa a Novara: primo tempo 1-0 per i piemontesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
novara-salernitana_tifosiTermina con il Novara meritatamente in vantaggio il primo tempo al Piola tra piemontesi e granata. Al 7’ il vantaggio locale ad opera di Faragò che sfrutta un indecisione difensiva della Salernitana. Ospiti incapaci di reagire e nervosi in campo che collezionano ben tre cartellini gialli ai danni di Bernardini, Busellato e Vitale. Pericoloso il Novara che in contropiede sfiora almeno quattro volte il raddoppio. Sansone unico ammonito dei celesti. Da registrare alla mezz’ora il time-out di tre minuti concesso da Pezzuto di Lecce per il gran caldo in campo.

Salernitana a Novara a caccia dei primi tre punti in campionato dopo due pareggi di fila contro Spezia (in trasferta) e Verona all’Arechi. Salernitana in campo per la prima volta alla luce del sole: sia in Coppa che in campionato i granata hanno giocato sempre sotto i riflettori.

Granata che hanno raggiunto Milano in treno per poi trasferirsi a Novara, Sannino recupera Rosina che ha smaltito i postumi di un’infiammazione al ginocchio e sarà regolarmente in campo. Su un campo storicamente ostico ai granata (2 pareggi e due sconfitte nelle uniche 4 sfide in terra piemontese),il trainer ex Palermo conferma il 3-5-2. con la stessa formazione che ha pareggiato col Verona probabile staffetta a gara in corso con Della Rocca al posto di Busellato. Per il resto sarà formazione tipo con Terracciano trai pali; Laverone e Vitale sugli esterni, Mantovani, Schiavi e Bernardini al centro della difesa. In mediana, invece, capitan Rosina e Busellato  agiranno ai lati di Odjer. In avanti Coda e Donnarumma con Improta e Caccavallo che scalpitano.

Il Novara di Boscaglia è a caccia di punti pesanti dopo una partenza non esaltante, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Da Costa linea difensiva composta da Dickmann, Troest, Scognamiglio e Calderoni. In mediana spazio a Casarini e Viola, mentre a ridosso dell’unica punta Galabinov, il trio di trequartisti formato da Faragó, Sansone e Corazza.,

Al Piola ci sono trecento tifosi che non faranno mancare il loro sostegno alla squadra granata nonostante la lunghezza della trasferta. Molti tifosi residenti al Nord hanno raggiunto al Piola quelli provenienti da Salerno.

Arbitra Pezzuto di Lecce.

NOVARA-SALERNITANA 1-0 (primo tempo)

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Casarini, Viola; Faragó, Sansone, Corazza; Galabinov. A disp: Pacini, Bajde, Di Mariano, Beye, Armeno, Kupisz, Adorjan, Selasi, Koch. All: Roberto Boscaglia.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Laverone, Busellato, Odjer, Rosina, Vitale; Coda, Donnarumma. A disp: Iliadis, Tuia, Franco, Zito, Della Rocca, Ronaldo, Caccavallo, Improta, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino

ARBITRO: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce (D’Apice/Lanza) IV uomo: Miele

RETI: 7’ Faragò

Ammoniti: Bernardini, Busellato e Vitale (S), Sansone (N)


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Allenatore incapace di. leggere la partita con conseguenti cambi fatti in ritardo e con persone sbagliate.(Vedi Rosina).

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.