Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: passo falso a Novara. La gara attraverso le immagini (FOTO)

Stampa
Sconfitta esterna per la Salernitana. Al “Piola” i granata perdono di misura contro il Novara, in un match in cui gli uomini di Sannino non riescono quasi mai a creare pericoli dalle parti di Da Costa. Al primo affondo il Novara passa: Galabinov va sul fondo e mette il pallone al centro, Sansone manca la deviazione ma sul secondo palo è appostato Faragò, che con una botta di destro colpisce il palo interno e supera Terracciano. Al 19’ l’estremo difensore granata è bravo a chiudere su Corazza, lanciato a rete da Sansone. Al 32’ lo stesso Corazza sfiora il palo alla destra di Terracciano.

Al 46’ Dickmann dialoga con Casarini al limite dell’area e fa partire un gran tiro messo in corner da Terracciano. Sul susseguente calcio d’angolo Viola non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. È l’ultima occasione di un primo tempo a totale appannaggio dei padroni di casa. Al 16’ della ripresa Galabinov scarica un destro che centra il palo a Terracciano battuto. La Salernitana si fa vedere per la prima e unica volta al 31’ con un calcio di punizione di Rosina indirizzato all’incrocio dei pali, sul quale Da Costa vola a deviare in angolo. Troppo poco per evitare la prima sconfitta della stagione.

Novara – Salernitana 1 – 0

Rete: 7’ pt Faragò.

Novara: Da Costa, Troest, Viola, Casarini, Scognamiglio, Faragò, Corazza (24’ st Kupisz), Galabinov (48’ st Bajde), Sansone (32’ st Selasi), Dickmann, Calderoni. All.: R. Boscaglia.

A disposizione: Pacini, Di Mariano, Beye, Armeno, Adorjan, Koch.

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Schiavi (29’ st Della Rocca), Busellato, Coda, Rosina, Donnarumma (10’ st Caccavallo), Mantovani, Odjer, Laverone (41’ st João Silva). All.: G. Sannino.

A disposizione: Iliadis, Franco, Ronaldo, Tuia, Improta, Zito.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Alfonso D’Apice (sez. Parma) – Claudio Lanza (sez. Nichelino).
IV uomo: Davide Miele (sez. Torino).

Ammoniti: Sansone, Calderoni, Casarini (N), Bernardini, Busellato, Vitale, Schiavi, Laverone (S).

Angoli: 2 – 7

Recupero: 3’ st, 6’ st.

Sannino: “Necessaria più cattiveria in area di rigore”

“Siamo partiti molto vogliosi, giocando bene e mettendo in difficoltà il Novara. Poi il gol subito ci ha un po’ tagliato la gambe dal punto di vista psicologico. Il secondo tempo è stato tutto sommato equilibrato, anche se non siamo riusciti a creare grandi occasioni. Dobbiamo essere più cattivi in area di rigore, perché solo così potremo capitalizzare la mole di gioco che costruiamo”. Così il tecnico Giuseppe Sannino è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Novara – Salernitana.

“È chiaro che il risultato determina anche la settimana successiva in vista del prossimo impegno” – ha concluso il mister – “Lavorerò cercando di mettere tutti in condizione di esprimersi al meglio. Esamineremo cosa non ha funzionato oggi, dopodiché dovremo mettere da parte questa sconfitta e preparare al meglio la partita contro il Vicenza”.

Bernardini: “Ripartire dagli errori commessi oggi”

“Oggi abbiamo fatto sicuramente un passo indietro. Affrontavamo una squadra ben organizzata su un campo molto difficile. Il gol nei primi minuti ha agevolato molto il Novara, che poi si è chiuso benissimo concedendoci davvero poco. Dal canto nostro abbiamo sbagliato diversi passaggi e non siamo mai riusciti a renderci pericolosi. Dovremo fare tesoro degli errori commessi oggi e ripartire da quelli per affrontare al meglio la prossima partita col Vicenza”. Queste le parole di Alessandro Bernardini nel post-partita di Novara – Salernitana.

“Dobbiamo migliorare tanto” – ha concluso il difensore granata – “In questa fase della stagione è normale non essere al top, ma stiamo lavorando bene e questo farà sì che i risultati arriveranno. Non siamo riusciti a far bene nella partita di oggi, ma ciò che non dovrà mai mancare a partire dal prossimo impegno è la cattiveria”

Guarda la foto-gallery

Exit mobile version