Difesa sempre perforata e attacco poco pungente: il bilancio di Sannino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
novara-salernitana-2016-2017-1-7Due gare di Coppa Italia e tre in campionato. Il bilancio parla di quattro pareggi ed una sconfitta. E’ il ruolino di marcia della Salernitana di Sannino nelle gare ufficiali. In Coppa Italia pareggio a Benevento (0-0), pareggio a Pisa (1 -1). In campionato pari contro Spezia (1-1) e Verona (1-1) e sconfitta a Novara (1-0). Nessuna vittoria per Sannino in competizioni ufficiali ed in quattro delle cinque gare la difesa granata è sempre stata perforata. Tra le curiosità da segnalare che la squadra o prende gol nei primi dieci minuti (6’ contro il Verona, 7’ contro il Novara) o negli ultimi dieci minuti come accaduto a Pisa (in Coppa) ed a La Spezia (in campionato). Se per gli ultimi due episodi descritti si può parlare di calo di tensione e fisico nei primi di approccio sbagliato alla partita.

Il problema non è solo nella mancata vittoria o nei gol subiti ma soprattutto nei tiri in porta. Due in Liguria contro Lo Spezia. Qualcosa in più contro il Verona un solo tiro con Rosina a Novara. Tira poco e male la Salernitana soffrendo soprattutto negli ultimi sedici metri dove il grande potenziale offensivo rappresentato da Coda e Donnarumma resta solo sulla carta.

Tornando al campionato la Salernitana ha cominciato peggio rispetto alla passata stagione: due punti in tre gare. Lo scorso anno Torrente di punti ne aveva 4 in tre partite con una differenza rappresentata dalle gare giocate in casa e fuori. Sannino tre partite di cui due in trasferta ed una all’Arechi. Torrente cominciò in casa con l’Avellino, pareggiò a Brescia e poi perse all’Arechi con Lo Spezia. Venerdì c’è il Vicenza che lo scorso anno pareggiò 0 a 0 all’Arechi con la Salernitana guidata da Menichini. Proprio il Vicenza ci dirà se Novara è stato un incidente di percorso oppure il primo campanello d’allarme da tenere in considerazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.