Un anno di carcere per aver preso da una fontana 60 centesimi

Stampa
nocera_inferiore_fontana_fertilitaCondannato ad un anno di carcere per aver rubato 60 centesimi che erano sul fondo di una vasca di una fontana pubblica. Il giudice del tribunale di Nocera Inferiore, ha depositato la sentenza che condanna per furto aggravato l’uomo incensurato, che il 25 giugno del 2007 fu beccato mentre prendeva dall’interno di una fontana della “Fertilità” in piazza Diaz a Nocera Inferiore, alcune monetine.

Da qualche giorno è stata depositata la sentenza, contro la quale la difesa annuncia già Appello, in virtù di alcune pronunce della Cassazione (su tutte quello che riguardò il furto alla Fontana di Trevi, a Roma). A darne notizia l’edizione on line del quotidiano Il Mattino.

Ad accorgersi che l’uomo aveva preso le monete dalla fontana alcuni carabinieri di passaggio. A quel punto l’uomo ha tentato la fuga, liberandosi del “bottino” che aveva trafugato dalla fontana. Bloccato dai militari, e recuperata la refurtiva, l’uomo era stato denunciato. Da qui la sentenza che ha condannato l’uomo ad un anno di reclusione, pena sospesa, e al pagamento di una multa pari a 300 euro

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono cose da pazzi.. il poveraccio, il vero poveraccio, è il giudice.. 300 euro, chi gliele deve dare..

  • Vergogna! Questa non può definirsi nemmeno una condanna esemplare per mettere fine a chissà quale negativa entità sociale e morale! Sono ben altre le punizioni esemplari che desidera il popolo. Ma è inutile, “popolo” siamo e “popolo” moriremo

  • Lo sapete che il furto aggravato è punito con la pena della reclusione da 1 a 6 anni.

    Il giudice non ha fatto altro che applicare IL MINIMO DELLA PENA.

    Informatevi prima di parlare.

  • Ma infatti qui non si sta contestando il giudice, ma le leggi di questo paese delle banane! Che c’azzecca il giudice!
    Leggi bene prima di parlare.

  • Furto aggravato? Ma ben venga che così sia definito tale furto! Ma ben venga che il ladro dei 60 cent stia in carcere per un anno… Ma, questo, se, e solo se!, le leggi venissero applicate con la stessa rapidità, efficacia e facilità contro chiunque compi atti illegali… E che non sia così è sotto gli occhi increduli di tutti.

  • Ed intanto ci sono persone che rubano ad anziani e bambini ancora in circolazione. E se vogliamo parlare di furti dalla fontana ci sono persone che prendono molto più di 60 centesimi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.