Battipaglia: inizio la scuola, la sindaca annuncia tour negli Istituti

Stampa
studenti_scuolaGrande attenzione dell’amministrazione comunale per l’inizio del nuovo anno scolastico. La sindaca Cecilia Francese scrive ai dirigenti scolastici, alle famiglie e soprattutto agli alunni anche in previsione del tour che effettuerà nei prossimi giorni presso gli istituti cittadini. L’intenzione dell’amministrazione è, anche, quella di avviare al più presto una campagna di educazione civica ed ambientale presso le scuole anche grazie al supporto degli assessori al ramo.




La lettera della sindaca. Auguri di un buon anno scolastico, auguri sinceri da parte mia, degli assessori e da parte dell’intero consiglio comunale. Sperando che quest’anno scolastico sia foriero di crescita e maturazione. Un sincero grazie alle famiglie, all’intero corpo docenti, ai dirigenti che sapranno accompagnare gli alunni lungo un percorso di formazione ed istruzione.

Augurandovi che quest’anno sia pieno di quella consapevolezza che è tipica della crescita. Vi auguro di essere ogni giorno più responsabili della vostra vita, conoscitori delle vostre radici, portatori della vostra storia. Di diventare ogni giorno di più cittadini esemplari. L’istruzione, la conoscenza sono gli unici strumenti che vi permetteranno, in futuro, di diventare liberi dalle catene del pregiudizio e dell’arroganza.

Le vostre speranze, le vostre emozioni di oggi sono un patrimonio che porterete con voi per sempre. Duro compito e grande merito anche per chi è pronto ad accompagnare le nuove scolaresche lungo questo percorso, a chi ha il dovere e il grande merito di proteggere e formare le nuove coscienze. Auguri ai bambini, agli adolescenti e ai maturandi che si apprestano a vivere un anno nuovo, emozionante. L’amministrazione Francese è al vostro fianco, buon anno ragazzi! 

La sindaca – Cecilia Francese

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.