Capaccio-Paestum: il 17 settembre inaugura la nuova scuola ‘Vannulo’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
scuola_vannulo_capaccioSabato 17 settembre 2016 alle ore 09.30, la nuova scuola “Vannulo” in località Rettifilo di Capaccio Paestum sarà inaugurata. Il nuovo plesso “Vannulo”, abbattuto e ricostruito daccapo, è stato realizzato secondo rigorose norme antisismiche, tanto da essere classificato come struttura strategica in caso di terremoti e calamità naturali. Presenti impianti antincendio ed antintrusione, con accessi per diversamente abili e porte antipanico. “Il cantiere è stato ufficialmente aperto da noi a maggio 2014 dichiara il Sindaco dottor Italo Voza di conseguenza, in poco più di 24 mesi, abbiamo riconsegnato alla storica contrada Rettifilo la sua scuola”.




“Gli alunni potranno finalmente lasciare i container ed avere alloggio in una struttura moderna e confortevole. Tra l’altro, i moduli prefabbricati, che dal 2011 hanno sopperito alla necessità, hanno rappresentato un costo per l’ente comunale che ora finalmente potrà risparmiare tale somma. Raggiungiamo un altro traguardo amministrativo, un’altra opera attesa da tempo è stata realizzata”. “Abbiamo tenuto fede alla promessa fatta alle famiglie e ai ragazzi di Rettifilo – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Sica. La scuola è pronta. Il 17 settembre il plesso sarà inaugurato e si procederà al trasferimento immediato degli alunni che potranno finalmente varcare le porte del nuovo istituto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ……bla bla bla…..vediamo prima come hanno fatto i lavori……!!!!!!!!
    Speriamo bene per i piccolini….. di questa amministrazione non fidiamoci ……!!!!!! solo proclami e annunci stampa!!!!!!!
    Capaccio Sveglia….. sta per passare il 2016 e il 2017….. NUOVA VITA…….!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.