Stazione Unica Appaltante: Convenzione tra Comune Scafati e Provincia

Stampa
comune-scafatiE’ stata stipulata la Convenzione relativa al conferimento delle funzioni di stazione unica appaltante (S.U.A.) tra il Comune di Scafati e la Provincia di Salerno, ai sensi  dell’art.13 della legge 13.08.2010, n.136 e dell’art. 37 del D.Lgs 18 aprile 2016, n.50.

 

L’ambito di operatività della SUA Provincia Salerno nelle proprie funzioni di Stazione Unica Appaltante è esteso a tutte le procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, in regime di appalto, di concessione, di partenariato pubblico privato e in house.

 

In particolare, il Decreto Legislativo 18.04.2016, n. 50, disciplina la qualificazione delle stazioni appaltanti, (con l’art. 37 stabilisce che le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000 euro e di lavori di importo inferiore a 150.000 euro).

 

La presente convenzione decorre dalla data di sottoscrizione della medesima ed ha la durata di tre anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.