Forze dell’Ordine sui mezzi pubblici, segnale importante per i cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
polizia-treni-controlliQuesta mattina in Prefettura a Napoli è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il presidente della Regione Campania, i questori della Campania e i vertici regionali dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Penitenziaria per la presenza a bordo dei mezzi del trasporto pubblico di personale delle forze di polizia. Il personale viaggerà gratuitamente presentandosi al conducente e svolgendo così, anche in borghese, compiti di vigilanza e intervento in caso di episodi di illegalità.

“Abbiamo sottolineato più volte – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – quanto sia una priorità per le nostre comunità la questione della sicurezza in particolare nel trasporto pubblico, per i roghi, per le violenza che si manifesta in maniera drammatica in alcuni quartieri. E ho più volte sollecitato, ultimamente anche direttamente al premier Renzi, la necessità di una modifica del quadro legislativo verificato che quello attuale toglie strumenti alle stesse forze dell’ordine. Il protocollo che abbiamo firmato questa mattina ha perciò un valore generale, è un segnale preciso ai cittadini campani e una prima risposta che va oltre i contenuti stessi dell’iniziativa che consideriamo importante per contribuire a dare serenità e fiducia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. solo stupidaggini e pubblicità tanti di loro non intervengo perché hanno paura e poi che senso ha… devono pagare tutti facciamo che non paga nemmeno un muratore oppure un impiegato delc omune ridicoli……mettete il fattorino cosi date pure lavoro a tanti giovani

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.