Francesco sta male, anticipato il viaggio della speranza a Torino

Stampa
francesco-melchiorreUn improvviso peggioramenti delle condizioni di salute di Francesco Melchiorre, il bimbo di un anno affetto da una grave patologia ovvero  l’ atresia delle vie biliari ha costretto la famiglia ad anticipare la partenza per l’intervento chirurgico decisivo per salvargli la vita. Francesco doveva essere operato il 18 di settembre ma la situazione nelle ultime ore è precipitata. Bisogna dunque fare in fretta ed effetuare il prima possibile  l’ epatotrapianto. La sua famiglia però non può sostenere tutte le spese mediche necessarie, per questo la Caritas Zonale Salerno Ovest, che riunisce la Caritas parrocchiali di Fratte, Brignano, Ogliara e Matierno hanno lanciato da mesi un appello e tutti coloro che vorranno aiutare questo sfortunato bambino.




La malattia del piccolo Francesco è emersa subito dopo la nascita, quando venne ricoverato con una diagnosi di “atresia delle vie biliari con triangular cord in sede ilare epatica”. Da qui il primo viaggio verso l’ospedale di Brescia dove la diagnosi è stata confermata e il bimbo è stato sottoposto ad intervento di “portoenteroanastomosi secondo Kasai”. La certificazione della malattia rara è arrivata tra l’aprile e il maggio del 2016, grazie alla documentazione dell’azienda universitaria Policlinico Federico II e Regione Campania. Ora le speranze di vita del piccolo Francesco sono legate all’epatotrapianto.

Chi volesse aiutare la famiglia può farlo effettuando un versamento mediante cc bancario su:

BANCA CARIME
CLIENTE: TURCHINO SIMONA
CAUSALE: AIUTIAMO FRANCESCO
NR C/C: 1938
IBAN: IT60Y0306715203000000001938
BIC: CARMIT31

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.