‘Io e la Juve, storia di un grande amore’ il libro di Pasquale Gallo

Stampa
copertina-io-e-la-juve“Io e la Juve, storia di un grande amore” (edito Tullio Pironti) è il titolo del libro scritto dal medico-manager salernitano Pasquale Gallo.

Il volume sarà presentato in anteprima giovedì 15 settembre (ore 19) al Castello Angioino Aragonese di Agropoli nell’ambito del Settembre Letterario al Castello, rassegna promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Agropoli. Ad intervistare l’autore il direttore di Telecolore Franco Esposito.

“Io e la Juve, storia di un grande amore” è la favola vissuta da Pasquale Gallo, una storia di vita in cui si intrecciano i suoi amori, le sue passioni: la medicina, la Juventus e la famiglia.

Da giovane laureato a presidente di un club della Juventus. Poi il lavoro di medico e quello di agente di calciatori, alcuni dei quali transitati proprio in bianconero come Avallone, Nocerino, Iuliano, Fresi e Molinaro. Poi osservatore e manager sempre al fianco dei più grandi personaggi che hanno reso grande la Juventus: Boniperti, Trapattoni, Moggi e Giraudo.

In modo semplice, genuino, Pasquale Gallo racconta il suo percorso non dimenticando il clamore di Calciopoli e la partita contro le calunnie sofferte in quel 2006, vinta grazie al totale proscioglimento dopo le accuse iniziali. E, grazie anche ad alcune intercettazioni, l’autore ricostruisce il processo Calciopoli.

“Io e la Juve, storia di un grande amore” è il racconto di aneddoti di vita vissuta per e con la Juventus, al fianco di dirigenti, tecnici e calciatori. Nella parte finale del volume, oltre ad una raccolta di foto esclusive, anche la rubrica “Io li ho conosciuti” con le storie di alcuni personaggi legati al mondo bianconero.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.