Pontecagnano, Sica: «Imboscata della Minoranza»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

pontecagnano-municipio-comuneLa Maggioranza consiliare, espressione del consenso popolare, esprime un forte disprezzo per il comportamento consumato nella seduta consiliare di questa mattina da parte dei Consiglieri di Minoranza.

Né in questa Consiliatura né nelle precedenti, si è mai svolto un Consiglio Comunale che abbia calpestato così platealmente le regole condivise in tutte le sedi istituzionali.

Il blitz, solo così si può definire, o l’imboscata istituzionale messa in atto dai Consiglieri di Minoranza, contro la Città di Pontecagnano Faiano, ha generato solo confusione istituzionale ed è stato dettato esclusivamente da ambizioni sfrenate e rivalse personali, certamente senza alcun fondamento democratico.

Impedire il rispristino di un quorum strutturale di un Consiglio Comunale, attraverso la surroga di un Consigliere, eletto democraticamente dal popolo, costituisce un comportamento sleale, istituzionalmente puerile e non rientrante nei crismi della democraticità.  

La Maggioranza consiliare, pur rendendosi sempre disponibile ad accogliere, condividere, discutere proposte con le Minoranze per regolamentare lo svolgimento dei Consigli Comunali, prende atto dell’imboscata, del disprezzo dei più elementari principi democratici di convivenza istituzionale.

La Maggioranza è stata eletta dal popolo e nessuna imboscata e nessun blitz mattutino possono sovvertire la volontà espressa a seguito di elezioni democratiche.

Continueremo il nostro impegno, con responsabilità facendo rispettare in tutte le sedi le regole della democrazia.

 

 

Comune di Pontecagnano Faiano

I sottoscrittori Consiglieri Comunali

 

F.to

Ernesto Sica

Maria Michela Albano

Luigi Bellino

Monica Caccavo

Maria Esposito

Giovanni Francesco Ferro

Alfonso Gallo

Giuseppe Malandrino

Michele Paolillo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.