Salerno: anche la Salernitana alla “Messa degli Sportivi” in Duomo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana-duomo-messa-2016-1Anche la Salernitana al gran completo ha preso parte, in serata, alla Santa Messa che si è svolta al Duomo di Salerno. Una celebrazione dedicata appositamente agli sportivi e che ricade nell’ambito delle manifestazioni che don Michele Pecoraro, parroco della Parrocchia Santi Matteo e Gregorio Magno in Cattedrale, ha voluto come preparazione alla Solennità del Santo Patrono il prossimo 21 settembre.

La messa è stata officiata in Duomo dall’arcivescovo di Amalfi-Cava de’Tirreni, Orazio Soricelli. In primafila il tecnico Giuseppe Sannino e il capitano Alessandro Rosina, cui spetta anche il compito di leggere la preghiera dei fedeli in cui chiede a Dio di guidare i calciatori a «portare il Vangelo nelle strade del mondo».

«Siate campioni nello sport, ma soprattutto nella vita», li esorta l’arcivescovo. La vostra società – continua Soricelli – ha quasi un secolo di vita, nata com’è nel 1919. Avete una grande responsabilità perché siete al centro delle attenzioni, in campo e fuori dal campo. Tanti vostri ammiratori sono giovani e giovanissimi, che guardano a voi come modello. Siate esempio di pace, fratellanza, solidarietà. Siate campioni nello sport, ma soprattutto nella vita. Sappiate divertirvi per far divertire, conservando lo spirito puro dei dilettanti».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.