Valle dell’Irno: nasce comitato ragione pubblica Pellezzano per si a Referendum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pellezzano_municipioSi è costituito il 12 settembre ’16 il Comitato “Ragione Pubblica Pellezzano – Irno” per il Sì al Referendum Costituzionale. Le operazioni di costituzione del Comitato sono state coordinate dall’Assessore del Comune di Pellezzano Francesco Morra anche nella sua qualità di componente della Direzione Provinciale del PD. Il gruppo è formato per lo più da giovani appassionati di politica di Pellezzano e della Valle dell’Irno, tra i quali molti non sono mai stati in un partito e quindi professionisti provenienti dalla società civile.

Il Comitato sarà presieduto dall’Avv. Annabella Di Toma che avrà il compito di coordinare le attività ed avrà come Vice Coordinatore la giovane di Baronissi Maria Picarone e come Segretario/Tesoriere Pietro Lamberti di Fisciano. Inoltre, il Comitato si compone di nomi noti come quello degli ex segretari cittadini di Pellezzano Fabio Croce e Gerardo Cardella, dal Presidente dell’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde” Anna Aurelio, Alfonso Mona, Gerardo Pastore, Maria Capaccio di Bracigliano ed Emanuela Liguori di Calvanico.

L’iniziativa condivisa tra l’altro dal Segretario del Circolo PD “Nino Rinaldi” Riccardo Scuoppo e dall’Assessore Michele  Murino e dal Consigliere Comunale Andrea Marino.

“Il referendum – dichiara Annabella Di Toma – è la prima grande occasione per quella che, speriamo, diventi una nuova stagione di riflessione politica in Italia. Riteniamo convintamente che la riforma, sia nel merito ampiamente positiva e che sul piano politico possa rappresentare un momento essenziale per far rinascere un discorso democratico che non si riduca ad uno spettacolo avvilente di veti incrociati tra le forze parlamentari”.

“Tutti i discorsi di personalizzazione del voto – aggiunge Francesco Morra – non ci interessano, noi vogliamo discutere nel merito della riforma. Quest’ autunno potrebbe segnare la riscossa delle forze democratiche: un Parlamento più forte perché più capace di decidere, governi più stabili, maggiore partecipazione dei cittadini. Speriamo di avere occasione di conoscere ed incontrare quante più persone interessate ad approfondire, organizzare incontri o anche solo a discutere di progetti e Costituzioni”.

Le iscrizioni al Comitato sono aperte a tempo indeterminato per quanti vogliono essere partecipi su di un tema così importante. Il Comitato è allocato presso la sede dell’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde” in Via Stella, 9 – Cologna di Pellezzano. Per info e contatti e – mail: ragionepubblicapellezzanoirno@gmail.com.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.