Battipaglia, gruppo di bambini scrive a sindaca: «Vogliamo area per giocare a pallone»

Stampa
campo_sportivoUna lettera è stata inviata alla sindaca di Battipaglia Cecilia Francese da un gruppo di bambini che abitualmente giocano al calcio nei pressi della Casa Comunale.

«Per Cecilia Francese. Caro sindaco, siamo un gruppo di ragazzi che chiede uno spazio per giocare a pallone perché ogni volta che giochiamo le persone ci minacciano e ci rubano il pallone e a volte va a chiamare i vigili che ci mandano via. Noi vi chiediamo di costruire uno spazio per giocare a calcio così potremo giocare senza essere mandati via. Chiediamo anche un incontro con lei per parlarne. Grazie per l’ascolto. Cordiali saluti da parte di tutti noi ragazzi».

Questo il testo della lettera firmata dai ragazzini che chiedono uno spazio per poter giocare tranquillamente senza arrecare disturbo. Un appello che la sindaca Cecilia Francese ha deciso di accogliere.

La prima cittadina, infatti, incontrerà a breve i bambini per ascoltare le loro ragioni e per rassicurarli sul progetto, già in cantiere, di realizzare spazi proprio per il gioco dei bambini in diversi punti della città.

«E’ una idea che abbiamo già da tempo – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Dobbiamo fare qualcosa per le famiglie, per i bambini che hanno sempre meno spazi liberi in cui giocare. Questi ragazzini li incontro spesso nei pressi del Comune e la richiesta è sempre la stessa. Un parco giochi, uno spazio in cui poter giocare al calcio senza problemi. A questo proposito l’amministrazione sta pensando di utilizzare diverse aree della città proprio per realizzare spazi di gioco dedicati ai bambini. La nostra attenzione rispetto alla vivibilità del centro urbano e delle periferie è rivolta proprio ai ragazzi e alle famiglie».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.