Campania: De Luca, avanti con cave oppure termovalorizzatori 

Stampa
Vincenzo_De_Luca_RegioneSui rifiuti “andremo avanti con determinazione, cio che è ragionevole va fatto senza ideologismi altrimenti tornano i termovalorizzatori perché l’Europa non sta a guardare e già paghiamo una multa per infrazione ambientale”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, attaccando, a margine della riunione in Prefettura a Napoli su Terra dei Fuochi, “le chiacchiere a ruota libera che sento da chi si inventa qualche sotto finto comitato contro la discarica o la cava”.
De Luca, riferendosi al piano rifiuti della Regione che prevede che una parte dei rifiuti ‘inertizzati’ delle ecoballe sia smaltito nelle cave, ha sottolineato: “In Campania non ci saranno più discariche in cui si accumula il rifiuto tal quale. Ci saranno più siti di stoccaggio di materiale inertizzato cioè non ha emissioni e percolato, praticamente terriccio che dobbiamo mettere da qualche parte. Prenderemo il piano delle cave che è stato definito dal vecchio commissario e cercheremo di fare il riempimento delle cave. Se cominciamo a dire no alla discarica sapendo che non c’è nessuna discarica faremo solo ammuina e avremo qualche titolo di giornale che fa perdere tempo, ci da’ fastidio e non ci fa risolvere il problema”.
(ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CARO DE LUCA IL TERMODISTRUTTORI FALLI AD AVELLINO….NON A SALERNO…..TU CHE DICI CHE SONO SALUTARI

  • Il problema della munnezza di napoli non è che è munnezza ma che è di Napoli. Se la tenessero loro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.