Comune Salerno, vigili urbani stagionali: boom di domande per soli 100 posti

Stampa
polizia_municipale_VigiliCirca 2000 domande per 100 posti di vigile stagionale. Una vera e propria ondata di partecipanti al bando del Comune di Salerno. Con l’accettazione delle domande di partecipazione terminato alle 12 d’oggi, ad una prima stima non ufficiale, sarebbe stata superata la quota delle 1700 domande, ma dopo il conteggio ufficiale, probabile si possa arrivare a sfiorare le 2000 richieste.

I cento vigili stagionali che supereranno le prove saranno suddivisi cosi: i primi 80 saranno impiegati annualmente a rotazione nel periodo luglio-agosto e durante la manifestazione di Luci d’Artista. In totale un massimo di 60 giorni a tempo determinato per un totale di 18 ore settimanali. Massimo 40 unità per chiamata per un totale di 80, quindi, con i restanti 20 a graduatoria che resteranno a disposizione per eventuali defezioni degli aventi diritto.

Ora toccherà effettuare la scrematura preliminare, non prima di aver protocollato tutte le domande, per verificare chi rientra nei parametri richiesti dal bando per svolgere la prova d’esame. I partecipanti hanno un età compresa tra i 18 e i 45 anni. Il boom di domande è sinonimo di mancanza di lavoro, in molti cercano anche impieghi stagionali pur di rimanere ancorati al treno dell’occupazione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.