Minori: Un edificio per la scuola del futuro

Stampa
minori-panchinaL’inizio dell’anno scolastico a Minori coinciderà anche con la riapertura dello storico edificio di via Giovanni XXIII, struttura in cui tantissime generazioni di minoresi hanno avuto la possibilità di studiare e di formarsi.

Un plesso che si presenterà rinnovato e pronto ad accogliere gli studenti della scuola primaria e di quella secondaria inferiore, e che dopo circa un anno di chiusura dovuta ai lavori di adeguamento funzionale, tornerà ad essere il fulcro delle attività scolastiche del territorio.

La temporanea chiusura dell’edificio ha rappresentato di sicuro un periodo non semplice, in cui sono stati richiesti agli alunni in primis, alle loro famiglie ed al corpo insegnante dei sacrifici importanti, nella consapevolezza però di restituire oggi alla comunità una struttura più sicura ed adeguata alle esigenze dei nostri studenti.

L’edificio infatti è stato ammodernato con un nuovo impianto di climatizzazione, con il rifacimento delle finiture interne ed esterne, con l’implementazione dei sistemi di sicurezza e della segnaletica di emergenza.

Il tutto per dotare Minori di una struttura efficiente, più rispettosa dell’ambiente con il ripristino dell’impianto fotovoltaico, migliorata in molti aspetti essenziali, adeguata inoltre alle nuove tecnologie ed alle sfide che attendono la scuola del futuro.

Un sincero e profondo ringraziamento va a tutti coloro che con impegno e dedizione hanno consentito che ciò avvenisse permettendo così ai nostri studenti di avere un ambiente idoneo in cui potersi formare.

Rivolgiamo quindi il nostro augurio più sincero di Buon Anno scolastico alla dirigente e ai docenti impegnati a garantire sempre con il massimo impegno e professionalità l’insegnamento ai nostri alunni; alle famiglie che possano continuare ad avere fiducia nella scuola quale luogo di formazione, crescita ed inclusione sociale, ed ai ragazzi che possano vivere in tranquillità e con profitto il nuovo anno scolastico.

La cittadinanza tutta è quindi invitata il giorno 15 settembre alle ore 8,30 all’inaugurazione del rinnovato plesso di via Giovanni XXIII.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.