Eboli: con Legambiente un calcio al razzismo e all’indifferenza

Stampa
partita_legambiente_razzismoUna partita di calcio con in campo una nazionale multiculturale, con giovani proveniente da tutto il mondo, dal Giappone, Iran, Turchia, Germania, Russia, Georgia, R. Ceca, insieme a giovani richiedenti asilo. Si è svolta ad Eboli ed organizzata da Legambiente in occasione dell’antemprima di Puliamo il Mondo, la più grande campagna di volontariato ambientale dell’associazione ambientalista che si svolgerà il 23, 24 e 25 settembre in oltre 200 comuni della Campania.




In campo per dare un calcio al razzismo e all’indifferenza, grazie ai volontari che per due settimane a Eboli hanno partecipato al campo di volontariato Internazionale di Legambiente, per fare esperienze di vita, di lavoro e di integrazione multiculturale. Puliamo il mondo di Legambiente quest’anno è dedicata all’integrazione e all’abbattimento delle barriere fisiche, culturali, sociali e mentali, al dialogo e alla partecipazione attiva. I giovani volontari provenienti dall’Europa, dal Medio Oriente e dall’ Asia durante la loro permanenza ad Eboli hanno pitturato e sistemato le panchine in Piazza della Repubblica e hanno ripulito la scalinata che porta a Piazza Attrizzi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.