Pallavolo: indicazioni positive per l’Indomita femminile in allenamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_Indomita_MaschileIndicazioni positive per coach Francesco Tescione sono emerse dalla prima amichevole stagionale sostenuta dall’Indomita femminile. Alla Senatore capitan Scoppetta e compagne hanno sfidato il Cs Pastena, club che parteciperà al prossimo campionato di serie C, al pari dell’Indomita ma in un girone differente. Al di là del risultato finale, che ha visto l’Indomita prevalere aggiudicandosi i cinque set disputati, ma che in questo momento della stagione conta davvero poco, quanto interessava al tecnico è avere una prima risposta sullo stato generale della squadra alla vigilia dell’esordio in Coppa Campania.

Nel corso della sfida in campo coach Tescione ha alternato l’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per le assenti Liguori, Cataldo e Pagano, dando spazio negli ultimi parziali anche alle ragazze dell’under 16 ormai aggregate in pianta stabile in prima squadra: “Tralasciando il risultato” – ha dichiarato coach Tescione al termine della gara – “che in questo momento della stagione conta nulla e che può essere influenzato da diversi fattori, quanto m’interessava ottenere era una risposta sulle condizioni del gruppo.

Questa contro il Cs Pastena era la prima uscita dopo tanto lavoro, sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico. Ho visto cose positive, altre sicuramente meno, ma abbiamo tempo e ci sarà modo di lavorare per perfezionare tutti i meccanismi. Dal punto di vista fisico non possiamo essere certo brillanti e forse sarebbe un problema esserlo già ora, considerando che il campionato inizia tra un mese. C’è da migliorare e lo faremo in palestra, allenamento dopo allenamento”.

E domani sera le indomitine si ritroveranno per una nuova seduta di allenamento, l’ultima, prima dell’esordio ufficiale in questa stagione. Domenica sera, fischio d’inizio alle ore 19, l’Indomita alla Senatore sfiderà la MpAuto Cava nel primo match del Girone G della prima fase di Coppa Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.