Salerno: cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Scolastico all’Istituto Nautico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
inaugurazione_giovanni_xxiii_salernoStamattina alle ore 8.15 si è svolta presso l’ISS “Giovanni XXIII” di Via Moscati a Salerno la cerimonia d’apertura dell’Anno Scolastico. L’evento ha suscitato il vivo interesse del territorio: dopo l’alzabandiera presieduto dall’AMNI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) e dalla Capitaneria di Porto di Salerno nella persona del maresciallo D’Acunto, alla presenza del Provveditore agli Studi di Salerno dott. Renato Pagliara, la Dirigente Scolastica, professoressa Daniela Novi, ha ringraziato i partecipanti e ha inaugurato il terzo piano dell’Istituto, tornato operativo, dopo il dissequestro della procura, grazie ai lavori eseguiti dai tecnici della Provincia.




Ora la scuola dispone di 11 aule in più per la didattica e per le attività laboratoriali. Sono stati poi consegnati i tablet agli alunni dell’aula 3.0 quale strumento per l’innovazione digitale. Gli alunni di prima accompagnati dai veterani delle classi quinte, si sono poi recati in aula magna dove hanno visionato alcuni video sulla memoria storica dell’istituto. Il tutto è stato accompagnato da alcuni professori che, per l’occasione, si sono improvvisati musicisti intrattenendo i convenuti e condividento il momento di festa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.