Sannino: «Dobbiamo agire da squadra, senza frenesia né nervosismo»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Salernitana_Verona_9_Sannino“Domani affronteremo una squadra che verrà a Salerno per muovere la classifica ma troverà una Salernitana che vorrà ottenere i tre punti e mi auguro che si possa assistere a una partita davvero importante da parte dei miei giocatori con un pubblico che sono sicuro saprà sostenerli”.

Queste le parole del mister Giuseppe Sannino alla vigilia di Salernitana – Vicenza.

“E’ bene tracciare un bilancio fino a questo punto: siamo partiti lavorando bene in ritiro, provando sia su una difesa a tre che a quattro e siamo riusciti a superare il primo turno ai rigori a Benevento perdendo invece sempre ai rigori col Pisa. Sia a Spezia che a Verona abbiamo fatto buone gare, poi è arrivata la sconfitta di Novara: un risultato negativo che è giusto andare ad analizzare nel modo migliore” ha aggiunto Sannino. “Tutti si aspettano una Salernitana sempre vincente ma credo che tutte le cose occorre farle per gradi. Io vorrei vincere tutte le partite, ci abbiamo provato anche a La Spezia soffrendo nel finale, ci abbiamo provato col Verona finendo in crescendo ma siamo incappati in una giornata negativa sabato scorso che voglio capire se si tratta soltanto di un caso isolato o se di un episodio da analizzare ancora a fondo. Credo in ogni caso che i ragazzi abbiano dato il massimo, su un campo sintetico in una giornata caldissima, ma non voglio cercare alibi”.

 

“Per quanto concerne l’aspetto tattico credo che una squadra debba saper essere anche un po’ camaleontica. Quando noi siamo corti, stretti, possiamo giocare in qualsiasi modo e la squadra è quella che si è vista col Verona. Se non riusciamo a tenere quelle distanze possiamo soffrire come invece successo a Novara. In ogni caso siamo ancora alla quarta di campionato e sebbene capisco che si voglia sempre tutto e subito fa bene ricordare che la fretta è cattiva consigliera. Dobbiamo essere lucidi, vigili e consapevoli che il campionato è fatto di quarantadue partite. Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia né dal nervosismo, vogliamo regalare a questa città il massimo cercando di dare il meglio di quello che sappiamo fare per ottenere la vittoria”.

Sulle condizioni della squadra: “Franco a parte (operato ieri di appendicectomia) ho tutti a disposizione. Siamo attesi da due partite ravvicinate ma in questo momento mi preoccupa la gara di domani e le mie tensioni sono tutte su questa”.

Sulla squadra allenata da Lerda: “Sottovalutare un avversario significa aver già perso in partenza. Siamo una squadra che deve essere sempre consapevole della forza dell’avversario così come della nostra. La nostra forza in questo momento è il dover andare alla ricerca dei tre punti ma senza buttarsi allo sbaraglio, cercando di essere squadra come successo contro lo Spezia o contro il Verona”.

Sannino ha quindi concluso: “Vivo la città e so cosa vuole dire per loro la Salernitana ma questa Società tiene tantissimo a regalare una soddisfazione al nostro pubblico. Come detto prima però c’è sempre un tempo necessario per riuscire a centrare determinati obiettivi”.

 

I CONVOCATI

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio il mister Giuseppe Sannino ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Vicenza.

PORTIERI: Iliadis, Liverani, Terracciano;

DIFENSORI: Bernardini, Laverone, Mantovani, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale;

CENTROCAMPISTI: Busellato, Della Rocca, Odjer, Ronaldo, Rosina, Zito;

ATTACCANTI: Caccavallo, Coda, Donnarumma, Improta, João Silva.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Non me ne voglia il caro Sannino ma finora lo vedo bene come giornalista, diplomatico, prete o qualcosa del genere, ci sa fare bene con le telecamere, bravissimo a chiacchierare e intanto sul campo abbiamo 2 punti….gli consiglierei vivamente di spegnere microfoni e telecamere e far parlare il campo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.